Anche il migliore e il più competente da solo sarà una manifestazione di impotenza
Dopo le dimissioni di Giuseppe Conte
Antonio Bruno ha scritto:
Totu Meu, al di la delle previsioni di stampa e dei tentativi. Nella cultura matriarcale - patriarcale basata sulla competizione, gli sconfitti vengono esclusi. In questa nostra cultura si sale sul carro del
vincitore, mai su quello del perdente. Con ogni probabilità, a meno di improbaili sorprese, dell'Avv. Giuseppe Conte non si sentirà più parlare. Bella la tua poesia, come sempre.
Leonardo Greco ha scritto:
Come da vecchio e consueto copione, anche lui avendo assaporato il dolcissimo piacere del potere, sicuramente cercherà di farsi il suo partito come hanno fatto tanti altri prima di lui! Ormai ha intrapreso quella strada di professione politicante, non La lascerà mai più.
Antonio Bruno ha scritto:
Cugino Leonardo Greco mi permetto di contraddirti. Il POTERE per la cui conquista vi è una quotidiana violenta lotta senza esclusione di colpi, si persegue per provare IL PIACERE DI ESSERE SERVITO. Un po' come accade nel corteggiamento finalizzato alla conquista di una bella signora, per cui si fa tutto quanto è possibile perseguendo il piacere che si proverà quando finalmente, con la suddetta signora, ci si apparterà. Ecco c'è chi ha rinunciato al piacere di ESSERE SERVITO. Mi viene in mente DOSSETTI ad esempio. Chissà? Magari Giuseppe Conte rinuncerà.
Antonio Bruno ha scritto:
Cugino Leonardo Greco dal mio ragionamento sono esclusi quelli che dicono: "Me ne vado, anzi no." Mi riferisco ai politici si ritirano (ma solo per poter tornare)
Leonardo Greco ha scritto:
Antonio Bruno cugino Antonio Si ripresenteranno Sotto mentite spoglie, saranno ospitati a commentare nelle varie reti televisive, ancora oggi vediamo delle salme politiche, che tutti i canali televisivi si accaparrano queste facce di bronzo senza dignità e vergogna.
Commenti
Posta un commento