… "sia fatto in me secondo la tua parola".
Faccio ciò che non vorrei fare. Eppure lo faccio. Questa cosa che faccio ma che non vorrei fare cos’è? Ed ecco che mi vengono in soccorso queste parole:
Un giovane mi ha detto: Kiko come io posso donarmi totalmente se sono un egoista cerco la vita dalle ragazze. Tu dici che davvero potrei dare la vita per tutti così. Guarda, gli ho detto io. Tu credi che il sangue di Cristo abbia un valore? Domani quando vai ad una messa ed il prete alza il calice, pensa quel calice è il sangue di Cristo che ha dato per te perché tu possa ricevere dal cielo una nuova natura. E dice S. Paolo chi sta in Cristo è una nuova creazione, le cose vecchie sono passate, ne sono state create di nuove. Cioè oggi si creano cose nuove.
…… "sia fatto in me secondo la tua parola".
Ripetetelo con me: "sia fatto in me secondo la tua parola".
Interessante sapere chi non l'ha detto! Chi non l'ha detto. Perché a questo punto già è passato, se non l'avete detto non l'avete detto. Chi non l'ha detto o chi l'ha detto:"sia fatto in me secondo la tua parola". Come la vergine Maria.
Bene fratelli coraggio perché il Signore vuole darti veramente se stesso attraverso lo Spirito Santo. E se è entrato dentro di noi lo Spirito di Cristo rende testimonianza al nostro spirito che Dio è amore, che è nostro padre, che siamo suoi figli e che siamo vivi, risorti con Lui, che non moriamo e catapulta la nostra vita a non vivere più per noi stessi ma a vivere per colui che è morto e risorto per noi.
Tratto dall' Intervento di Kiko Argüello al "Meeting per l'amicizia fra i popoli" Rimini 22 agosto 1996
Commenti
Posta un commento