L’antivigilia di Natale a San Cesario di Lecce

 

L’antivigilia di Natale a San Cesario di Lecce

di Antonio Bruno

Anche stasera ci sono stati amici che si sono fermati in piazza. Uno in particolare mi ha emozionato perché simpaticamente ha detto che sarebbe venuto presto ai nostri incontri. Un altro amico altrettanto simpaticamente e sorridendo mi ha detto che noi CCP “saremmo rimasti in quattro a ballare l’ALLI GALLI”.

Ho dovuto registrare un po’ di tensione in una conversazione avente per oggetto alcuni suggerimenti che possono diventare una collaborazione per il prossimo anno:una raccolta fondi PER FAVORIRE LA BELLEZZA!

Una telefonata da Treviso che mi chiedeva notizie sul nostro concittadino Pantaleone Laudisa. Gli ho dato il mio indirizzo e mail e mi ha scritto:

Gentilissimo Dott. Antonio Bruno, grazie per la sua cortese disponibilità.

Le allego la bozza della mia ricerca non ancora ultimata, le sarei grato se potesse aiutarmi, naturalmente la citerò all'interno della stessa. Preciso subito che non sarà pubblicato niente, è solo una ricerca ad uso interno della chiesa pentecostale per ricordare questi nostri fratelli nella fede che hanno subito la persecuzione. Naturalmente a lavoro ultimato le invierò una copia in pdf o su carta e lei potrà utilizzarne quelle parti che le interessano.

Io sto cercando: foto, articoli di giornali (diversi da quelli che ho già trovato), una copia dell'articolo di giornale in cui compare Pantaleone Laudisa, con intestazione e data del giornale stesso, so che c'è una via di San Cesario in intitolata a Laudisa, non sono riuscito a reperire una foto della via.

Se ha qualche recapito dei figli di Giulio Laudisa a Roma,

C'è qualche targa commemorativa dedicata ai Laudisa?

In poche parole quello che può procurami sulla figura di quest'uomo, naturalmente la parte riguardante la sua vita in San Cesario di Lecce.

La ringrazio nuovamente per la disponibilità.

p.s. se lo desidera posso inviarle tutti i file dei singoli articoli che ho trovato sui laudisa per il suo blog.

Cordialmente

Giuseppe Strippoli

Capite perché amo perdutamente questo paese?

SAN CESARIO DI LECCE TUTTA LA VITA!!!!

Antonio Bruno

P.S. Se qualcuno ha foto o altro materiale dell’Architetto Pantaleo Laudisa mi faccia la cortesia di inviarmelo per poterlo trasmettere al nostro amico Giuseppe che si sta occupando del nostro concittadino impegnato nella CHIESA PENTACOSTALE che fu perseguitato dal Fascismo per la sua fede.

Antonio Bruno

Commenti

Post popolari in questo blog

La democrazia a San Cesario è possibile

SANITA' E ISTRUZIONE PUBBLICA

LA PESCA CHE MAMMA REGALA A PAPA’: IL MIO PUNTO DI VISTA DI BAMBINO