RILASSATI, FATTI UNA RISATA, VAI A VOTARE E GODITI LO SPETTACOLO



La campagna elettorale per l’elezione del Sindaco e dei Consiglieri Comunali che amministreranno il paese più bello del Mondo sino al 2022 volge al termine e domenica prossima andremo a votare per il candidato Sindaco che abbiamo scelto.
Una mia amica sensibile ai temi della tolleranza e della convivenza civile mi ha segnalato la necessità di rasserenare il clima che lei percepisce “infuocato” di questi ultimi giorni di manifesti, volantini video su Facebook e comizi.
Io ho vissuto questa campagna elettorale 2017 con grande serenità perché i programmi dei quattro candidati a Sindaco sono adeguati a raggiungere i risultati  che si possono sintetizzare nella promessa di rendere più bella e accogliente San Cesario di Lecce. Siccome siamo in un piccolo paese e ci conosciamo tutti, alla fine si tratta di scegliere chi, tra i quattro candidati, riteniamo più adatto a portare a termine questo programma.
Ma torniamo ai volantini, ai comizi e alle dichiarazioni con video postati su facebook che trattano di temi che, secondo la mia opinione, non incideranno nella scelta che faranno i cittadini domenica 11 giugno perché non mutano la promessa che ogni candidato fa di rendere più bello e accogliente il paese più bello del Mondo.
Per esprimere la mia opinione lo farò utilizzando la battuta che segue: “ve lo potevate risparmiare!”.
Vi potevate risparmiare di personalizzare la lotta politica, vi potevate risparmiare di fare nomi e cognomi di persone, vi potevate risparmiare di mettere in dubbio l’onestà e la serietà di ognuno di voi.
Tutto quello che è stato detto e scritto in campagna elettorale su fatti e circostanze che riguardano la sfera privata non è servito né servirà a spostare un solo voto perché chi ha deciso per il cambiamento e chi ha deciso per la continuità l’ha fatto già prima della campagna elettorale. Chi vuole cambiare sindaco e chi invece vuole confermare il sindaco attuale l’ha deciso in questi cinque anni 2012/2017 e tutto quello che si è scritto e detto, che riguarda questioni personali, non ha spostato nemmeno un voto, non ha mutato una sola decisione.
Invece ha avuto l’effetto di guastare i rapporti umani tra voi che vi siete proposti per il “bene comune” e ha portato la mia amica pacioccona a chiedere a me, piccolo piccolo, pace e serenità. Ho raccolto il suo invito e lo estendo a tutti i candidati a Sindaco e a consigliere comunale affermando senza paura di essere smentito che vi conosciamo da sempre, sappiamo che siete gente preparata, seria e onesta e siamo consapevoli che tutti, indistintamente, avete a cuore San Cesario di Lecce e i suoi cittadini. Nulla di ciò che si è detto e scritto ha mutato la nostra stima nei vostri riguardi.
Ciò premesso faccio questo invito a tutti i cittadini del paese più bello del Mondo:
“RILASSATI, FATTI UNA RISATA, VAI A VOTARE E GODITI LO SPETTACOLO”

Antonio Bruno


Commenti

Post popolari in questo blog

La democrazia a San Cesario è possibile

SANITA' E ISTRUZIONE PUBBLICA

LA PESCA CHE MAMMA REGALA A PAPA’: IL MIO PUNTO DI VISTA DI BAMBINO