Vi invito al voto

Ho scritto queste parole per una cara amica che non sa se andare a votare oppure no. Ve le propongo, per riflettere insieme. Buona lettura.


Votare o non votare? Questo è il problema.... che poni. Io sono per andare a votare comunque. Ci sono 4 candidati a Sindaco e 44 candidati a Consiglieri Comunali, tutti di San Cesario, io mi sono detto che tanta gente che si propone merita di essere presa sul serio, merita di essere scelta. Ecco loro hanno avuto la generosità di proporsi e a me non resta che scegliere chi è più adatto. Sono tutte brave e bravi, ma io sceglierò chi secondo me è più adatta o adatto. Ripeto, secondo me, secondo la mia opinione e ciò non toglie nulla a tutti gli altri che si stanno spendendo per essere scelti a fare il bene comune. Volevo scrivertelo, volevo proporti questo processo in sostituzione di quello che hai scelto, magari così potrai di nuovo trovare le ragioni per votare, per scegliere, per decidere. Un abbraccio amica mia.

antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza