Ecco uno dei motivi per ripartire da Fabiana Del Cuore e la sua lista Idee in cantiere.

 Nel ringraziarti, devo, come sempre, riconoscere la tua onestà intellettuale. Nonostante le differenti posizioni ideologiche, sui grandi temi ci ritroviamo sempre: la cura del territorio, l’attenzione verso le fasce più fragili, la cultura, il confronto e l’attenzione verso i cittadini. Orgogliosa della tua attenzione verso il nostro progetto! (Fabiana Del Cuore)


Fabiana Del Cuore la mia apertura nei tuoi confronti sono una fish che ho scommesso perche’credo nella tua sensibilità popolare. (Evanghelos Gennaro Apostolou)
Non capisco come possa una teoria generale (ideologia) rappresentare il discriminante per il voto comunale. È evidente che si vota un progetto che non ha alcuna relazione con le teorie a cui qualcuno dei cittadini crede. (Antonio Bruno)
Ecco uno dei motivi per ripartire da Fabiana Del Cuore e la sua lista Idee in cantiere.
Il nostro paese racconta molto della nostra storia recente.
Dobbiamo confrontarci con un problema che viene spesso snobbato con sufficienza,come fosse una questione di poco conto,quasi fosse un orpello di poco inutile.
Eppure questo problema,se affrontato con decisione,potrebbe rappresentare un occasione di rilancio economico,sociale e artistico.Concentriamoci sul piano di urbanizzazione di San Cesario.
Possiamo affermare con certezza che la zonizzazione imposte dalle giunte precedenti degli ultimi anni sono riuscite a far diventare questo centro un quartiere ghetto.Non serve un esperto del settore per notare la totale differenza tra il meraviglioso centro storico di Lecce e la triste disciplina sancesariana.
Il paese necessita di un laboratorio di idee che attrarrebbe qui anche menti provenienti da fuori o comunque vi è l'imperativo di valorizzare artisti di livello internazionale nostri compaesani,penso al maestro Dell'Anna,al fuoriclasse Buttazzo ect.
La qualità della vita nel paese consentirebbe una impennata mai vista,anche il senso civico ne trarrebbe beneficio.
Viceversa un ambiente non curato ed anonimo spingerebbe i cittadini a non rispettarlo.Certo non è semplice in termini burocratici,economici e persino ideologici.Ma la volontà spigliata ed entusiasta della giovane Fabiana Del Cuore può superare tali ostacoli.
UNA SFERZATA DI ENERGIE ,RICCHEZZA ED ORGOGLIO.

Commenti

Post popolari in questo blog

SANITA' E ISTRUZIONE PUBBLICA

La democrazia a San Cesario è possibile

LA PESCA CHE MAMMA REGALA A PAPA’: IL MIO PUNTO DI VISTA DI BAMBINO