I giovani dei tre movimenti che si presentano alle elezioni TUTTI INSIEME PER PULIRE SAN CESARIO
I giovani dei tre movimenti che si presentano alle elezioni TUTTI INSIEME PER PULIRE SAN CESARIO
di Antonio Bruno
Ho seguito i commenti all’iniziativa dei giovani di CANTIERE DEMOCRATICO che hanno pubblicato le foto con il testo a corredo che segue:
Prendiamoci cura dei nostri quartieri.
Noi abbiamo iniziato dallo spazio verde di via Bodini ad AriaSana.
Con impegno, attenzione e buona volontà possiamo rendere il nostro paese più vivibile.
Fabiana Del Cuore insieme a te per un nuovo futuro!
Sei cattivo e ti tirano le pietre, sei buono, ti tirano le pietre, erano alcuni versi della canzone “PIETRE” di Antoine composta da Richi Gianco, del Festival di Sanremo 1967.
Un manipolo deciso di giovani donne e giovani uomini, fanno pulizia in un luogo di San Cesario di Lecce in modo VOLONTARIO E GRATUITO, ma siccome sono entusiasti della UTOPIA del Movimento “CANTIERE DEMOCRATICO”; siccome questa UTOPIA del reciproco riconoscimento di legittimità e rispetto ha formato una lista che chiede a tutte le cittadine e a tutti i cittadini di San Cesario che venga affidata alla candidata Sindaca e alle candidate e candidati Consiglieri Comunali la responsabilità del Municipio di San Cesario; ecco che i BENPENSANTI sono impegnati tutti a dire che si è già visto, che è la solita propaganda elettorale e compagnia bella (la conversazione è dopo il mio scritto).
Io invece osservo che è la prima volta dopo i tempi dei movimenti giovanili nei partiti degli anni 70 del secolo scorso, che le giovani donne ed i giovani uomini di San Cesario sono entusiasti di un Movimento Civico, si riuniscono in Via Manno 23, discutono, assumono decisioni, sognano e hanno una visione della San Cesario 2022 – 2027.
Io spero che anche i giovani dei Movimenti “Uniamo San Cesario” e “San Cesario per tutti” facciano altrettanto GRATIS E VOLONTARIAMENTE, senza percepire alcun reddito di cittadinanza.
Sarebbe bello che i giovani dei tre MOVIMENTI collaborassero in questa iniziativa “PULIAMO SAN CESARIO”. Tutti i giovani di San Cesario che hanno deciso di impegnarsi per le elezioni del 12 giugno 2022 insieme, perché la San Cesario è di tutti, sia di chi è nel Movimento “CANTIERE DEMOCRATICO” che di chi è nel Movimento “Uniamo San Cesario” o anche di chi è nel Movimento “San Cesario per tutti”. Forse le giovani donne ed i giovani uomini di poco più di 18 anni di tutti i Movimenti collaborando in un progetto comune, saranno d’esempio per tutti noi.
Antonio Bruno
Riporto la conversazione di oggi 18 aprile 2022
Fabiana Del Cuore
Cara Gloria, da quando ci siamo conosciute sono rimasta colpita dalla tua passione, dalla tua voglia di fare, dal tuo immenso altruismo. Metti amore in tutto ciò che fai e questo chi ti conosce e chi vive il rione insieme a te lo sa bene. In tutti questi anni hai donato tanto agli altri, con discrezione e garbo. La tua comunità ti apprezza tantissimo per questo e saprà apprezzare ancora di più lo sforzo di metterti in gioco in prima persona per il bene comune. Ad maiora!
Commenti
Posta un commento