Verso le elezioni





A San Cesario la presentazione della candidatura a sindaco di Andrea Romano
Postato da: adminil: febbraio 19, 2017In: PoliticaNessun commentoVisualizzazioni:  Stampa Email
Share 0 Tweet Share 0 Share 0 Share 0

SAN CESARIO DI LECCE (Lecce) – Un’assemblea pubblica per la presentazione della candidatura di Andrea Romano a sindaco di San Cesario. Questa mattina, domenica 19 febbraio, ore 11, Palazzo Ducale, Piazza Garibaldi.

A promuovere l’importante appuntamento il Movimento politico “Insieme per”, che unisce e raccoglie uno schieramento politico e sociale ampio e partecipato, e che si è ritrovato in alcune parole d’ordine essenziali e strategiche “inclusione, partecipazione, rinnovamento”.

“In questi mesi”, dice Andrea Romano, “intorno all’ipotesi di una mia ricandidatura a sindaco di San Cesario è cresciuto e si è rafforzato un movimento ampio e trasversale, dove si sono ritrovate tantissime sensibilità ed esperienze – anche amministrative – maturate in queste anni ma anche –direi soprattutto – tantissime idee e progetti per il futuro della nostra città”.

“Abbiamo – conclude – alle spalle il lavoro importante svolto in questi anni, che rivendichiamo con fierezza, e dinanzi le tante sfide che ancora attendono la nostra città. Pensiamo a una San Cesario sempre più inclusiva, accogliente, solidale. Capace di fare delle sue eccellenze i punti di forza del suo futuro”.

E alcune delle esperienze più significative maturate in questi anni saranno infatti al centro dell’appuntamento, raccontate da testimoni d’eccellenza: il recupero e la valorizzazione dell’Ex Distilleria De Giorgi con Antonio Monte, IBAM-CNR, AIPAI Puglia; l’esperienza di tutela e valorizzazione dell’arte di Ezechiele Leandro raccontata da Lorenzo Madaro, giornalista, curatore, storico dell’arte; i progetti “Distillerie in scena” e “Alchimie” con le parole di Fabio Tolledi, presidente del Centro italiano dell’International Theatre Institute.





Toma accompagnerà Andrea Romano nel viaggio verso la sua riconferma a sindaco di San Cesario. Gliel' ho consegnato sapendo di lasciarlo nelle mani di chi, giorno dopo giorno, ha lavorato e continuerà a lavorare per la costruzione di un mondo migliore..
Buon viaggio amico mio!




Commenti

Post popolari in questo blog

SANITA' E ISTRUZIONE PUBBLICA

La democrazia a San Cesario è possibile

LA PESCA CHE MAMMA REGALA A PAPA’: IL MIO PUNTO DI VISTA DI BAMBINO