Poesia a Palazzo Ducale

L'Associazione "Sinergie",  il Comune di San Cesario di Lecce e la Società di mutuo soccorso tra lavoratori insieme per parlare dell'esperienza del dolore conseguente alla perdita.
Il dolore, l’esperienza della croce, il senso della perdita, del vuoto. 
L’occasione è stata quella della poesia di Nico Mauro, la polvere e l’acqua, parole lungo la via della croce. Parlare di dolore di questi tempi non è cosa semplice, invece è stato naturale farlo nella Cappella Palatina del Palazzo ducale di San Cesario di Lecce. Interventi con letture delle poesie Nico Mauro da parte di Luigi Pascali, Annamaria Colomba e Daniele Panarese hanno preceduto e seguito il talk condotto da Antonio Bruno con Pompea Vergaro, Nico Mauro e Luigi Di Mitri.
Poi la splendida interpretazione di Annamaria Colomba e di Daniele Panarese di Donna De Paradiso – Lauda di Jacopone da Todi che ha concluso la serata.
Tutto può essere detto a patto che ci sia il clima giusto. Stasera a San Cesario di Lecce il clima c’era e si è potuto parlare di dolore senza infingimenti e sapendo che è una delle strade che portano alla realtà.

Commenti

Daniele Panarese Ancora grazie!
Antonio Bruno Siamo noi che ti ringraziamo. Sei bravissimo e sei stato protagonista di una serata di SUCCESSO. Non era facile una serata sul DOLORE. Anche grazie a te le persone sono rimaste inchiodate per ore ad ascoltare LE RAGIONI DEL DOLORE




















Commenti

Post popolari in questo blog

SANITA' E ISTRUZIONE PUBBLICA

La democrazia a San Cesario è possibile

LA PESCA CHE MAMMA REGALA A PAPA’: IL MIO PUNTO DI VISTA DI BAMBINO