I mercatini di Natale del paese più bello del Mondo

Mi ha fatto piacere ricevere questo messaggio. Mi ha fatto piacere perché siamo in clima di festa. C’è il mese di dicembre, la pioggia, il freddo, l’aria frizzante del Natale e questo messaggio. Non sarà molto ma per me è abbastanza.
La nostra piccola Comunità ha bisogno, direi quasi che ha la necessità, di trovare un luogo, uno spazio in cui trascorrere serenamente questi tempi.
Un luogo che può essere anche un non luogo, una possibilità che ognuno coltiva in fondo al cuore, un anelito, un sentimento che possa favorire la convivenza pacifica tra tutti noi.
Questa idea dei Mercatini è quel luogo che i giovani hanno messo su con semplicità, con sobrietà e delicatezza, come il tono del messaggio che mi è giunto.
Delicatezza, perché siamo tutti in un equilibrio precario che regge grazie al rispetto, ai sorrisi e agli abbracci.
Un grande abbraccio che coinvolga tutti, questa è la suggestione che giunge dai mercatini di Natale. Una pacca sulla spalla del nostro vecchio paese pieno di storia, di ricordi e di gloria.

Antonio Bruno

Ecco il messaggio che mi è giunto:
 Buon pomeriggio Antonio come hai ben capito la nuova associazione E.Le.Menti ha organizzato il mercatino di Natale. Dato che, usi il tuo sito, a me molto gradito, per raccontare San Cesario e le sue belle sfumature, vorrei, se è possibile che pubblicassi la nostra locandina. Ti ringrazio e arrivederci.

Liaci Francesco Marco

Commenti

Post popolari in questo blog

Renato Gorgoni

Prima le persone. Competizione o collaborazione? (destra e sinistra non esistono)