Anche il migliore e il più competente da solo sarà una manifestazione di impotenza



di Antonio Bruno Ferro
Scorro le Home dei Social Network e prendo atto delle speranze di tante amiche ed amici che scorgono una sobria ed etica amministrazione e gestione dei beni comuni, in conseguenza dell’incarico ad un uomo che ha la nomea di essere preparatissimo e competentissimo nella amministrazione e gestione dei beni Comuni.
Secondo me si tratta di illusioni e mi sento di affermare, senza paura di essere smentito, che si trasformeranno in delusioni.
Nessuna donna e nessun uomo potrà essere la salvatrice o il salvatore di tutti. Tutti possiamo salvarci stando insieme e perciò cominciando ad essere responsabili di tutto quello che facciamo ogni giorno. Si chiama collaborazione, responsabilità e riconoscenza nei riguardi della Comunità dei cittadini alla quale apparteniamo ed allo Stato che ci ha dato l’opportunità di raggiungere ciò che abbiamo raggiunto.
Anche chi è stato incaricato deve essere pronto alla collaborazione con responsabilità e riconoscenza nei riguardi dello Stato e della Comunità dei cittadini, perché non c’è alcuna necessità di leader che possono creare solo allontanamenti ed esclusioni di moltissimi cittadini che, invece di collaborare, resteranno a guardare quello che fanno i capi, ottenendo così di impoverire la nostra convivenza sociale.
Antonio Bruno Ferro

Dopo le dimissioni di Giuseppe Conte

Antonio Bruno ha scritto:

Totu Meu, al di la delle previsioni di stampa e dei tentativi. Nella cultura matriarcale - patriarcale basata sulla competizione, gli sconfitti vengono esclusi. In questa nostra cultura si sale sul carro del vincitore, mai su quello del perdente. Con ogni probabilità, a meno di improbaili sorprese, dell'Avv. Giuseppe Conte non si sentirà più parlare. Bella la tua poesia, come sempre.

Leonardo Greco ha scritto:

Come da vecchio e consueto copione, anche lui avendo assaporato il dolcissimo piacere del potere, sicuramente cercherà di farsi il suo partito come hanno fatto tanti altri prima di lui! Ormai ha intrapreso quella strada di professione politicante, non La lascerà mai più.

Antonio Bruno ha scritto:

Cugino Leonardo Greco mi permetto di contraddirti. Il POTERE per la cui conquista vi è una quotidiana violenta lotta senza esclusione di colpi, si persegue per provare IL PIACERE DI ESSERE SERVITO. Un po' come accade nel corteggiamento finalizzato alla conquista di una bella signora, per cui si fa tutto quanto è possibile perseguendo il piacere che si proverà quando finalmente, con la suddetta signora, ci si apparterà. Ecco c'è chi ha rinunciato al piacere di ESSERE SERVITO. Mi viene in mente DOSSETTI ad esempio. Chissà? Magari Giuseppe Conte rinuncerà.

Antonio Bruno ha scritto:

Cugino Leonardo Greco dal mio ragionamento sono esclusi quelli che dicono: "Me ne vado, anzi no." Mi riferisco ai politici si ritirano (ma solo per poter tornare)

Leonardo Greco ha scritto:

Antonio Bruno cugino Antonio Si ripresenteranno Sotto mentite spoglie, saranno ospitati a commentare nelle varie reti televisive, ancora oggi vediamo delle salme politiche, che tutti i canali televisivi si accaparrano queste facce di bronzo senza dignità e vergogna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza