Poco fa il mio amico Gianni mi manda un messaggio su WattsApp

 


Sono liberi pensieri di uno che pensa in termini di vincitori e vinti, di dominatori e dominati, dove l'inganno la fa da padrone. In perfetta linea con la nostra cultura matriarcale - patriarcale. Sono una ripetizione di tutto quello che già hanno fatto tutti gli altri ovvero rovesciare il Re per prendersi la poltrona.

[17:15, 3/2/2021] Gianni Bruno: QUELLO CHE SEGUE NON È FARINA DEL MIO SACCO PERÒ....

🙄🙄🙄🙄

Liberi pensieri bevendo il caffè e fumando la pipa.

 

Ho espresso i miei giudizi su Renzi scrivendo che diceva cose giuste ma le ha poste nel modo sbagliato in un momento sbagliato.

Bene, posto ciò in premessa, ma è proprio così???

Proviamo a ragionare con la mente sgombra.

 

Renzi, un anno e mezzo fa, l'ha messa nel culo a quella MERDA di Salvini facendogli credere che sarebbe andato alle elezioni ed invece poi ha sparigliato tutto con quel discorso al Senato e facendo nascere lui il Governo.

Cosa pensava facendo ciò?? Forse pensava in primis di fottere il bastardo e poi con la forza politica e parlamentare del PD e di LEU di riuscire a far ragionare i 5S. Dopo pochi mesi, con le norme di quell'addormentato di Bonafede sulla giustizia e su cui il PD non aveva puntato i piedi, si rende conto che LEU e lo stesso PD vanno dietro ai 5S ( pensando ad una possibile alleanza elettorale ) ed è sul punto di far saltare tutto, MA inizia la pandemia ed allora si acquieta. Ci sono dopo le elezioni regionali ed i suoi timori prendono corpo, riscontrando che è sempre il PD a corteggiare i 5S. Successivamente l'azione di governo diventa inefficiente ed il PD non espleta la sua azione di forza motrice e trainante del Governo MA anzi diventa quasi succube dei 5S. I parlamentari del PD, in privato, criticano con lui questo appiattimento, ma la Segreteria del Partito prosegue verso questa strada.

In tutto ciò i sondaggi vedono si una flessione della Lega, che però si ferma al 23%, ma una grossa rimonta della borgatara e la somma dei tre partiti è maggiore rispetto alla forza che avevano prima del governo.

Quindi il Governo è immobile, Zingaretti e Bersani pensano solo all'alleanza elettorale, ED il CDX aumenta la propria forza. A questo punto il suo progetto è fallito e con esso sta cadendo nel baratro anche il Paese con un Governo che è per niente incisivo.

In tale quadro, da giocatore di poker e come aveva fatto con il referendum, si gioca il tutto per tutto, fa quel duro discorso in Senato ed apre la crisi di governo. Tutti, ed io per primo, a dire che Renzi è un figlio di puttana, MA lo stronzo conduce il gioco e Conte, dopo che non ha trovato un numero congruo di Senatori, è costretto a dare le dimissioni. Si aprono le trattative ed il figlio di puttana fiorentino le conduce  alzando sempre la posta e di fatto facendole fallire. Fico abbandona e Mattarella chiama Draghi. Ma non era quello che aveva chiesto sin dall'inizio Renzi ?? E con Draghi cosa accade ?? Beh il CDX è probabile che si spacchetti perché il Berlusca non può non votare per Draghi, uomo da lui messo alla BCE, come peraltro aveva detto di volere. La borgatara rimarrà fuori dalla partita ed il felpato deve ancora decidere, MA di certo la mossa di Renzi ha fatto esplodere le contraddizioni del CDX e sganciato il Berlusca.

I 5S entrano nuovamente in crisi, Carelli si stacca e pensa che altri pentastellati lo possano seguire, Crimi e Di Battista prendono subito posizione contraria  MA Di Maio non parla. Beh forse allora Draghi potrebbe essere il casus belli che provoca FINALMENTE una scissione dei 5S. Anche in campo LEU questa mossa a sbaragliato ed anche li ci sono scricchiolii.

Quindi Renzi con questa mossa riassumendo potrebbe ottenere che :

FI si riposizioni al centro;

I 5S si scindono dando origine ad una forza europeista e di governo;

Il PD finalmente si svegli ;

La Lega deve scegliere se seguire la borgatara o se spostarsi in un'area più moderata.

Se questi liberi pensieri pomeridiani avessero un fondo di verità e di logicita', beh Renzi è un pazzo perché ha di nuovo giocato il tutto per tutto MA se accadesse tutto ciò avrebbe ottenuto un gran risultato.

Ma ripeto, sono liberi pensieri in un plumbeo pomeriggio di febbraio

[17:21, 3/2/2021] 🙂: Sono liberi pensieri di uno che pensa in termini di vincitori e vinti, di dominatori e dominati, dove l'inganno la fa da padrone. In perfetta linea con la nostra cultura matriarcale - patriarcale. Sono una ripetizione di tutto quello che già hanno fatto tutti gli altri ovvero rovesciare il Re per prendersi la poltrona

[17:25, 3/2/2021] Gianni Bruno:Purtroppo questa è l'attuale politica fatta di opportunismo e tornaconto. Nella tanto condannata prima repubblica era fatta di compromessi e strategie 👍👍


Commenti

  1. Renzi ha fatto solo quello che era giusto fare, né più né meno.
    Quello che volevano fare gli altri non era altro che mantenere poltrone e potere portando il paese nel baratro.

    RispondiElimina
  2. Premesso che non sono un militante di Italia Viva, penso che Renzi ha fatto precisamente tutto quello che poteva fare per il bene del paese.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza