Il calcio a San Cesario: Nessun dorma



“Nessun dorma”Cantava Pavarotti,  ma qui , in questo paese, sembra tutto dimenticato, tutto abbandonato tutto addormentato. Di calcio giocato, di squadra di calcio, di calcio per ragazzi e di restauro e di rifacimento del campo Vincenzo Zanchi nessuno ne parla, nessuna delle formazioni politiche in CAMPO per le elezioni al Governo di San Cesario mi ha espresso la voglia di attuare un loro programma per il calcio del paese che storicamente ha visto  coinvolti almeno 200\300 ragazzi e tanti adulti durante le settimane dell'anno a impegnarsi e associarsi per lo stesso obbiettivo. Il calcio nel mio paese è stato sempre motivo di aggregazione e tutte le persone capitanate da Mario Liaci , presidente della Polisportiva per almeno 35 anni hanno dato vita a un aspetto sociale e culturale intenso e comune. Parlando con un politico di SAN CESARIO mi rispose : “TU STAI CU LI SCHERZI MA QUAI SE PARLA TE COSE SERIE”. Io andai a trovarlo appositamente nella distilleria.. lo presi da parte e gli risposi : il calcio è la cosa meno seria.. è vero.. ma è la cosa meno seria di tutte le cose serie !! ..e questo amico mio non lo dico io ..ma lo dice Bearzot....così non dirai e penserai che  l'ho detto io !!  Amici miei mai vi dirò il nome di questo presunto competente di politica e sociale . MAI e dico mai vi dirò chi è.. Altrimenti pensereste che gli vado contro o sono di parte in questo giro di elezioni. Ma per me la sola cosa importante è, e sarebbe una vera rivoluzione nel mondo sportivo in genere e principalmente calcistico nel mondo di SAN Cesario, se cambiasse qualcosa. Spero che tutti i rappresentanti di tutte e 4 le liste facciano tesoro delle parole e dei concetti che ho scritto...e una volta per sempre.. spero che riescano a capire che i momenti di Sport per i ragazzi e per tutte le persone...sono la regola e lo stile di vita di qualsiasi cittadino...Con forza e con passione lancio un'idea che diventi il centro del Paese più Bello del Mondo !! ....Governanti di SAN CESARIO...restaurate il campo sportivo, i campi da tennis, il palazzetto dello sport e insieme a Don Gino (aiutatelo !!!)..SAN Salvatore !!....grazie e ancora grazie da un cittadino che per 300 e passa domeniche ha rappresentato SAN CESARIO con la maglia bianco-celeste della Polisportiva su molti campi di varie province !!    
Vanni Letizia

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza