A breve le prove generali delle elezioni dell’Estate 2022

 

A breve le prove generali delle elezioni dell’Estate 2022

LE ELEZIONI DELLA SOCIETÀ OPERAIA DI MUTUO SOCCORSO FRA LAVORATORI DI SAN CESARIO DI LECCE SONO IL PARADIGMA DELLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DELLA PROSSIMA ESTATE 2022

di Antonio Bruno

Dopo una visita a un collega ed una camminata veloce all’arrivo al “Largo del Palazzo Ducale Marulli” mi raccontano “TE LA SOCIETA’”.

Ero indeciso se scrivere su questa nuova campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio della Società Operaia di Mutuo Soccorso fra lavoratori di San Cesario di Lecce.

Poi ho preso la decisione di scriverne, perché alla fine del mio scritto avrò “fatto il mio”, avrò scritto di quello in cui credo, che altri mi donarono gratuitamente mettendomi in condizione di donare a mia volta a voi tutti che avrete la pazienza di leggere.

Io penso che la competizione sia NON UMANA, per questo invoco sempre la collaborazione tra le persone. Pare che le Elezioni della Società diventeranno “la prova generale” delle prossime elezioni Comunali dell’Estate 2022.

In pratica si sperimenterà l’alleanza alternativa a quella che nell’estate del 2017 con le elezioni indico come prescelto a cui affidare la responsabilità del coordinamento dell’Amministrazione e gestione dei nostri beni comuni il nostro concittadino Fernando Coppola.

Questa nuova alleanza dovrebbe essere quella tra tutti i nostri concittadini prescelti che hanno dato le dimissioni facendo cadere il Consiglio Comunale che è stato sostituito dal Commissario Prefettizio Dott. Valter Spadafina.

Ma voi mi chiederete cosa c’entrano le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Società Operaia di Mutuo Soccorso fra lavoratori di San Cesario di Lecce?

In piazza mi hanno detto che l’Attuale presidente della Società è sostenuto dal nostro Concittadino Fernando Coppola e il candidato Presidente che dovrebbe sostituirlo è sostenuto da tutti i nostri concittadini che hanno dato le dimissioni facendo cadere il Consiglio Comunale.

In sintesi se cade il Presidente attuale della Società e se sarà sostituito dal candidato di tutti i concittadini che hanno dato le dimissioni facendo cadere il Consiglio Comunale, anche il prossimo nostro concittadino prescelto con le elezioni dell’Estate del 2022 non sarà Fernando Coppola ma quello che sceglieranno i concittadini che hanno dato le dimissioni facendo cadere il Consiglio Comunale.

La nostra cultura patriarcale ha sempre questa dinamica: si elegge un leader e, il giorno dopo, tutti gli altri si danno un gran da fare per farlo cadere e prenderne il posto.

La finalità DI TUTTI QUESTI PROCESSI E DINAMICHE è quella di raggiungere il POTERE al fine di provare IL PIACERE DI ESSERE SERVITI.

E’ DEL TUTTO EVIDENTE CHE - SE I NOSTRI CONCITTADINI DESIDERERANNO RINUNCIARE AL PIACERE DI ESSERE SERVITI - NON LOTTERANNO TRA LORO ENTRANDO IN COMPETIZIONE PER LA CONQUISTA DEL POTERE - E INVECE COLLABORERANNO TRA DI LORO E CON TUTTI PER PROVARE IL PIACERE DI COLLABORARE.

Antonio Bruno

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza