«Antonio Catrignanò! Chi era costui?»




Totu Meu È davvero vecchio questo paese ...rimasto indietro di 30 anni, se si entusiasma per un concerto di Antonio Castrignanò???( ...chi era costui?...) e Enzo Petrachi.
1
  • Anna Pi Non so chi sia, ahimè, Enzo Petrachi, chiedo venia, ma Castrignanò non è affatto male e i musicisti di cui si avvale sono assai bravi. Rocco Nigro poi è un fisarmonicista e compositore poliedrico e incredibile.
  • Totu Meu Non discuto la bravura dei musicisti che sono assimilabili a tantissimi altri abili musicisti, ma quello che (mi) ha stancato è la ripetitività, la obsolescenza, l'esasperazione di questi ritmi eseguiti con strumentazioni elettroniche che deturpano l'originalità e la purezza della vera pizzica, a cui essi malamente si rifanno, inficiandone il significato ed il messaggio profondamente socio- culturale. Il tamburello deve essere un sostegno, un aiuto,un guaritore...NON un tiranno accentratore.
    Nelle mani di costoro tutto si trasforma, diventa spettacolo, business,vanagloria.

Anna Pi Totu Meu, non a caso ho menzionato Rocco Nigro.

Totu Meu Anna Pi Non conosco Rocco Nigro...ma se mette la sua bravura al servizio di questi mistificatori passa inesorabilmente dalla loro parte. Per cosa poi? Per un cachet di pochi soldi...Non ne vale la pena .

Anna Pi credo più per fare un favore a un amico.

Anna Pi e per amor di gioco di squadra.

Totu Meu A un amico che si preoccupa (...e non solo lui, per carità...figurati io nemmeno lo conosco) di trarne il maggior vantaggio possibile; come fanno tutti i "protagonisti " delle passerelle al Concertone della Taranta, diventato oramai promozione di novelli..."pizzicagnoli".

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza