Verso le elezioni

“Insieme” replica a Coppola: “Al vaniloquio rispondiamo con progetto politico credibile”
giovedì 2 marzo 2017

Il gruppo che sostiene Romano replica alle accuse di Coppola sull’accozzaglia politica per le amministrative: “I transfughi sono con te”.

Non si fa attendere la replica del sindaco di San Cesario, Andrea Romano, e del gruppo “Noi paese” dopo le accuse di Fernando Coppola, candidato alle amministrative nella lista avversaria, per l’accordo del centrosinistra con Azzurro Popolare.

Nella nota congiunta, si chiarisce che “Noi paese” sia un’associazione che raccoglie sensibilità ed esperienze diverse che ha deciso di aderire al progetto politico “migliore per il futuro di San Cesario”: “Capiamo la difficoltà del consigliere Coppola e dei suoi sodali – si legge - nel comprendere il significato di queste semplici e significative parole chiave: esperienza, sensibilità, sguardo al futuro, tanto sembra essere limitato il loro lessico. Si parla solo di poltrone, accozzaglie e fesserie varie”.

“Non ci appassionano – si aggiunge - le dietrologie sui posizionamenti tanto risulta chiaro a noi, e soprattutto alla cittadinanza di San Cesario, da quale lato si trovino i transfughi disperati che pur di candidarsi accettano di frequentare il luogo non-politico della maldicenza e del pettegolezzo.

Per la cronaca, ma solo per la cronaca, da Raffaele Capone a Gianfranco Montefusco, passando da Rino Marzo a Giuseppe Lezzi, da Antonio Garzia a Cesare del Cuore, per finire con lo stesso Distante, sono alcuni dei nomi aderenti alla formazione di Coppola in arrivo da luoghi politici lontani, alcuni lontanissimi, che vogliono convincersi della coerenza dei propri percorsi”.


“Chi è così disperato – concludono - da inserire nella propria compagine un sostenitore di (Lui con) Salvini dopo averlo combattuto al limite dello scontro fisico, pensiamo debba appassionarsi molto di più alle travi nei propri occhi che alle pagliuzze in quelli degli altri”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza