Verso le elezioni


Civica San Cesario - Fernando Coppola Sindaco
Noi non avremmo mai ostacolato - e non ostacoleremo - l'apertura della terza farmacia a servizio della nostra comunità!
In tre si garantiscono maggiori servizi, zero attese, l'apertura nei festivi e prezzi migliori per i clienti!

San Cesario, Coppola accusa Romano: “Impedisce apertura di una terza farmacia”

mercoledì 22 marzo 2017
Il candidato sindaco della Civica San Cesario punta il dito contro una delibera giudicata illegittima: “Mossa elettorale a poche settimane dal voto”.
“Con una delibera illegittima e dall’inconfondibile sapore pre-elettorale, la numero 37/2017 del 9 marzo 2017, la giunta Romano impedisce l’apertura della terza farmacia a San Cesario”.
È questa l’accusa mossa dal consigliere comunale e candidato sindaco alle amministrative di San Cesario, Fernando Coppola, che ha sollecitato sulla vicenda Regione, ordine dei farmacisti e prefetto, denunciando la presunta illegittimità della delibera in questione.
“A San Cesario – insiste Coppola - era prevista l’apertura di una terza farmacia e la Regione stava anche per assegnarla, ma il sindaco Romano e la sua giunta vogliono impedirlo. Hanno atteso, infatti, il 2017 per sfruttare il lieve calo di popolazione registrato al 31 dicembre 2016, ma tanto è palesemente illegittimo. La revisione delle piante organiche delle farmacie - spiega - deve essere effettuata negli anni pari sulla base della popolazione residente nell’anno dispari precedente: essa, pertanto, andava effettuata nel 2016 con riferimento alla popolazione residente al 31 dicembre 2015 per la quale i parametri di legge prevedono l’apertura della terza farmacia”.
“Prendiamo atto – aggiunge - che, a poche settimane dal voto per il quale evidentemente necessita del sostegno dei farmacisti locali, Romano toglie ai cittadini di San Cesario e Aria Sana una farmacia in più, che garantirebbe maggiori servizi come ad esempio la copertura festiva che oggi le due farmacie non garantiscono più”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza