ANDREA ROMANO RICONFERMATO ALL’UNANIMITÀ COME CANDIDATO SINDACO DI “INSIEME – PARTECIPAZIONE E RINNOVAMENTO”

In un’assemblea connotata da una numerosa e qualificata presenza di giovani, il movimento politico “Insieme – Partecipazione e Rinnovamento” ieri ha ufficializzato la candidatura di Andrea Romano (sindaco di San Cesario di Lecce) anche per le prossime amministrative.

Si è trattato di un’investitura convinta e unanime da parte di tutte le componenti politiche, sociali e culturaliche sono l’anima del movimento sin dal 1993, anno in cui il centrosinistra sancesariano ha iniziato a governare il paese con un continuo ricambio di programmi e uomini, lontano dalle logiche personalistiche e di potere che caratterizzano le altre forze – centrodestra e civiche – presenti sul territorio.

Le ragioni della riconferma, nel susseguirsi di interventi durante la riunione, sono sintetizzabili in tre punti fondamentali: la qualità del lavoro svolto in questi 5 anni, la capacità di ascolto e la disponibilità umana, la trasparenza nell’amministrare.

“Ringrazio tutte le forze politiche, le donne e gli uomini che mi hanno riconfermato fiducia – ha dichiarato Andrea Romano – affidandomi l’onore di portare avanti il progetto di ‘Insieme Per’ nei prossimi anni. Sarà un compito che cercherò come sempre di portare avanti con grande senso di responsabilità e al massimo delle mie capacità. Non dobbiamo nascondere le criticità che nei prossimi mesi dovranno essere affrontate e risolte con il coinvolgimento di tutti i cittadini ma neppure dimenticare i tanti obiettivi raggiunti, molti dei quali hanno reso il nostro paese un punto di riferimento, un esempio da emulare per tanti enti locali regionali e nazionali. San Cesario oggi è una comunità nuovamente coesa, viva, fortemente identitaria, accogliente, attenta ai bisogni di tutti, dai più piccoli agli anziani, con una visione del proprio futuro e tanti progetti innovativi da portare avanti; tutto ciò è merito soprattutto dei sancesariani ma anche di un’amministrazione che ha sempre lavorato per creare le condizioni favorevoli alla crescita civile, sociale e culturale del territorio”.


Già da oggi, il movimento inizierà un percorso di ascolto, di riflessione, di analisi dei continui bisogni dei cittadini e del territorio in modo da elaborare una proposta aggiornata di governo. Non solo, in tutti gli interventi – a cominciare proprio dal Sindaco Romano – è emersa la necessità da un lato di affrontare con serietà e senza autocelebrazioni le criticità emerse in questi ultimi anni, dall’altro di continuare un rinnovamento, in realtà mai interrotto, di idee e persone che vogliono offrire il proprio contributo per il futuro e il bene di San Cesario di Lecce.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza