Che cos’è il Natale?


Che cos’è il Natale? E’ la mia scuola elementare, Nino il bidello con il suo camice grigio che prepara il gigantesco presepe davanti al quale faremo la recita. Natale è la letterina che scrivo per papà e mamma e che metterò sotto il piatto di papà il giorno di Natale assieme alle letterine delle mie sorelline. Natale è mio padre che ogni anno è sorpreso del gonfiore della tovaglia sotto il suo piatto. Natale sono io che salgo sulla sedia e leggo la mia letterina davanti ai miei genitori e ai nonni. Natale sono le 100 lire che mi da il nonno Pietro e baci che do a lui, alla nonna Memmi e ai miei genitori. Natale è la messa in Chiesa con il presepe, Natale è l’albero, sempre lo stesso, che papà organizza nella sala. Natale è tutta la tradizione, tutti i ricordi, tutta l’infanzia che è sempre in fondo al mio cuore!!!! antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza