Verso il rinnovo del Consiglio Comunale di San Cesario

Amministrative a San Cesario, ecco l’alternativa a Romano: Coppola è lo sfidante

mercoledì 21 dicembre 2016

Il vicepresidente della Provincia di Lecce sarà il capolista della “Civica San Cesario” alle prossime elezioni amministrative: sarà lui a sfidare il sindaco uscente.
Sebbene fosse già pronta da tempo, è nata ufficialmente ieri sera l’aggregazione che sfiderà il sindaco uscente Romano alle prossime amministrative di primavera: è “Civica San Cesario” la proposta alternativa che punta a rompere la continuità politico-amministrativa che dura da 24 anni.
La lista punta ad essere l’unione di diverse realtà civiche che alla scorsa tornata elettorale hanno marciato divise. Il nutrito gruppo di persone che ieri ha affollato la sala in cui è stato presentato il simbolo (con al centro il palazzo ducale e un cuore che testimonia l’amore per la cittadina), ha individuato all’unanimità quale proprio candidato sindaco il vicepresidente della Provincia di Lecce, Fernando Coppola, figura di esperienza e da sempre alternativo alla maggioranza, candidato in assoluto più suffragato all’ultima tornata elettorale.
“Ringrazio tutte le realtà che hanno voluto dar vita a questo grande raggruppamento civico e hanno ritenuto opportuno indicare la mia persona quale candidato sindaco - afferma Coppola -. Per onorare al meglio questo impegno e dedicarmi esclusivamente a San Cesario, ho deciso proprio in questi giorni di rinunciare alla ricandidatura al Consiglio Provinciale: a differenza di Romano e dell’onorevole Capone ritengo che la politica non debba essere un mestiere e che cariche e poltrone non vadano cumulate”.


Amministrative 2017: Coppola lancia la sfida a Romano

by MARCELLO GRECO on             21 DICEMBRE 2016

Per le prossime amministrative, il Comune di San Cesario ha già due contendenti. Il Vicepresidente della Provincia sfiderà il Sindaco uscente.

A poche ore dalla festa di Natale a San Cesario di parla già di elezioni amministrative.
La lista “Civica San Cesario” ha ufficializzato il suo candidato per sfidare il Sindaco uscente Andrea Paolo Filippo Romano, della lista civica “Insieme”. Sarà Fernando Coppola, attuale Vicepresidente della Provincia di Lecce.
L’ufficializzazione è avvenuta nella giornata di ieri, sebbene la decisione fosse maturata da tempo.
“E’ “Civica San Cesario” l’alternativa che punta a rompere la continuità politico-amministrativa che – dichiara in una nota il direttivo del movimento politico – da 24 anni tiene il paese avvolto in una “cappa”. Non una collezione di inutili sigle di partito, ma uomini e idee per un’alternativa di governo nuova, dinamica e, soprattutto, rappresentativa del maggior numero possibile di cittadini di San Cesario. “Civica San Cesario”, infatti, vede l’unione di diverse realtà civiche che alla scorsa tornata elettorale hanno marciato divise”.
Coppola sarebbe stato scelto all’unanimità dagli aderenti a questo progetto politico. “Ringrazio tutte le realtà che hanno voluto dar vita a questo grande raggruppamento civico  – afferma Coppola – e hanno ritenuto opportuno indicare la mia persona quale candidato Sindaco. Per onorare al meglio questo impegno e dedicarmi esclusivamente a San Cesario, ho deciso proprio in questi giorni di rinunciare alla ricandidatura al Consiglio Provinciale: a differenza di Romano e dell’On. Capone ritengo che la politica non debba essere un mestiere e che cariche e poltrone non vadano cumulate”.

La lista “Civica San Cesario” rende noto di essere aperta ad eventuali alleanze politiche alternative ad “Insieme” (quella a cui appartiene il Sindaco uscente Romano).

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza