Lettera a Gesù Bambino

Caro Gesù Bambino,
ti scrivo perché, come sempre, qui sulla Terra c’è tanto bisogno di aiuto e quindi, siccome Tu sei l’unico in grado di aiutare noi tutti, ecco che io, sono qui a illustrarti ciò che, secondo la mia modestissima opinione, potrebbe essere utile alla convivenza nell’abbondanza tra tutti gli esseri viventi.
Per prima cosa ti chiedo di aiutare ognuno di noi umani a non sporcare ciò che hai creato. Aiutaci a capire che ogni cosa che c’è, serve a qualche altro essere vivente. Per questo motivo illumina tutti noi e mettici nelle condizioni di favorire la cooperazione tra tutte le forme viventi del Pianeta Terra.
In pratica aiutaci ad evitare di acquistare ciò che ci necessità con contenitori che, una vota giunti a casa, buttiamo nella spazzatura. Fai in modo che noi acquistiamo quello che useremo e non ciò che poi dobbiamo buttare per forza di cose. Ci aiuti? Io sono certo che il Tuo è un si! Grazie!
Poi caro Gesù bambino aiutaci a mettere in atto quello che sappiamo fare e cioè il cibo che ci sfama. Abbiamo imparato come si produce il cibo necessario a sfamarci e abbiamo imparato anche a produrne a sufficienza per tutti. Tu ci ha donato l’abbondanza di ogni Tuo bene. Ecco aiutaci a fare in modo che tutti ne abbiano a sufficienza, tutti gli esseri viventi del Pianeta Terra possono avere cibo a sufficienza. Lo so che mi accontenterai e ti ringrazio per questo.
Caro Gesù Bambino poi dovresti aiutarci a considerare tutte le persone umane uguali nei diritti e nei doveri. Questo perché anche se gli esseri viventi hanno il corpo diverso e per questo stesso motivo alcuni sono maschi ed altri sono femmine e riferito a noi persone umane alcuni di noi sono uomini o bambini e altri di noi sono donne o bambine; ripeto che se abbiamo il corpo diverso abbiamo tutti, nello stesso tempo, gli stessi diritti e gli stessi doveri perché in questo Tu ci hai fatto uguali. E se l’uomo è uguale alla donna nei diritti e nei doveri anche le persone che hanno la pelle e i lineamenti diversi sono uguali nei diritti e nei doveri. Puoi farmi questo caro mio Gesù Bambino? Io sono certo di si e ti ringrazio, grazie, grazie, grazie.
Infine ti chiedo di tenere un occhio di riguardo per questa meravigliosa terra del Salento nella quale vivo. E’ una terra fertile e generosa aiutaci a tutelarla e a valorizzarla in maniera tale da consentire a noi che ci abitiamo di poter fare famiglia e vivere nell’abbondanza.
Infine caro Gesù Bambino ti chiedo di aiutare me e la mia famiglia mantienici sani e salvi sempre.
Io sono certo che Tu hai ascoltato ed esaudito la mia preghiera. Buon Natale anche a Te Gesù Bambino. Amen 

Antonio Bruno Ferro



Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza