Distilleria De Giorgi Domani 23 dicembre non perdete l'inaugurazione del PRESEPE INDUSTRIALE a cura dell'associazione Variarti

Domani 23 dicembre non perdete l'inaugurazione del PRESEPE INDUSTRIALE a cura dell'associazione Variarti con la collaborazione dell'architetto Fernando Longo e l'accensione dell'ALBERO NATALIZIO.
Distilleria De Giorgi alle ore 19
Domani, venerdì 23 dicembre, alle ore 19, presso la Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce, l’Associazione culturale “Variarti”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune, inaugura la terza edizione del “Presepe industriale”.
Si tratta di una manifestazione ormai diventata un appuntamento fisso delle feste salentine: un presepe unico nel suo genere, interamente realizzato con le attrezzature e i materiali presenti nell’ex Distilleria attraverso un attento studio di desing creato assieme all’architetto leccese Fernando Longo.
“L’obiettivo che ogni anno ci prefiggiamo – ha dichiarato Fabio Lezzi, Presidente dell’Associazione – è quello di valorizzare questo luogo straordinario e magico che, oltre a essere una testimonianza unica di archeologia industriale, in questi anni sta diventanto il contenitore ideale per fare e ospitare cultura: teatro, fotografia, arte, letteratura. Questa installazione, particolarmente suggestiva per i materiali usati e lo studio della luce, vuole rappresentare il nostro omaggio e quello dell’intera comunità sancesariano alle donne e agli uomini che hanno vissuto e lavorato tra queste mura. Un omaggio attraverso l’unico strumento che sappiamo usare: l’arte.”
Il Presepe sarà visitabile, assieme al’intero parco della distilleria, durante tutto il periodo festivo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza