Orecchio




Adesso ascolto
"Ogni nuova rosa che nasce, mi porta il saluto di una Eterna primavera" (Tagore)
Tutto questo parlare di Dio che passa inascoltato. Adesso che ci faccio caso m’incuriosisce come poteva accadere che non avessi la consapevolezza che le Sue parole giungono da ogni parte e tutte le parole sono sempre significative, importanti.
Sto attento a tutto quello che arriva alle mie orecchie.
Il profeta Isaia, parlando ad Israele da parte di Dio diceva:
Isaia 55:3
3 Porgete l'orecchio e venite a me,
ascoltate e voi vivrete.
Io stabilirò per voi un'alleanza eterna,
i favori assicurati a Davide.
oppure a Salomone dichiarava nei suoi detti famosi:
Proverbi 15:31-32
31 L'orecchio che ascolta un rimprovero salutare
avrà la dimora in mezzo ai saggi.
32 Chi rifiuta la correzione disprezza se stesso,
chi ascolta il rimprovero acquista senno.

Quella di Geremia è significativa quando ammoniva il popolo di Giuda dicendo:

Geremia 13:15

15 Ascoltate e porgete l'orecchio, non montate in
superbia,
perché il Signore parla.

E ancora, ancora, ancora...........

Isaia 50:5

5 Il Signore Dio mi ha aperto l'orecchio
e io non ho opposto resistenza,
non mi sono tirato indietro.

Matteo 13, 9

9 Chi ha orecchi intenda».

Apocalisse 2:11

11 Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese: Il vincitore non sarà colpito dalla seconda morte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza