Sostituzione delle elezioni con il sorteggio




Sostituzione delle elezioni con il sorteggio
Intanto grazie perché in questa sede mi state dando l’opportunità di dire la mia opinione su questo tempo di grande confusione.
Dal neolitico, ovvero da quando le persone si sono organizzate in società, alcuni si sono presi carico di decidere per tutti gli altri costituendo una Aristocrazia.
Queste aristocrazie per mantenere questa postazione si sono organizzate nel corso dei millenni, poi hanno difeso la loro posizione per poi essere sostituite da altre aristocrazie più forti. Giungendo ai giorni nostri l’Italia ha un’ aristocrazia che s’è dato “il compito di pensare a tutti” formata da tutti gli eletti.
Questa tesi secondo la quale la maggior parte delle persone hanno bisogno di essere guidate da una minoranza “Aristocratica” non è più utile perché oggi tutti possiamo decidere grazie alla costituzione della rete internet.
Oggi chiunque può fare qualunque cosa che adesso fanno le persone facenti parte dell’aristocrazia formata dalla sparuta minoranza degli eletti. Ecco perché è necessaria una riforma della democrazia passando da quella indiretta a quella diretta sostituendo le elezioni con il sorteggio tra tutti i cittadini italiani.
La riforma dovrebbe dare il potere esecutivo e di controllo ai cittadini sorteggiati invece la funzione legislativa alla Assemblea plenaria e permanente di tutti i cittadini costituita in Internet.
Allora a che servono “saggi” o parlamentari? Quindi vi esorto a riunire il parlamento per votare la sostituzione delle elezioni con il sorteggio e la costituzione dell’Assemblea plenaria permanente dei cittadini per poi votare lo scioglimento delle Assemblee determinando così la fine della democrazia indiretta e contemporaneamente l’inizio di quella diretta.
Grazie per l’opportunità
Firmato antonio bruno

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza