Cosa vogliono fare le "sardine"?



Per ultima, ma non per importanza, la riflessione che sta scorrabbandando sui social ovvero che le "sardine" sono l'unico movimento che invece di manifestare per dimostrare disagio nei riguardi del potere, così come fanno gli studenti di Hong Kong, manifestano contro Salvini che il POTERE l'ha perso!
Cosa vogliono fare le "sardine"?
Vogliono mettere il bavaglio all'opposizione?
E' un paradosso che ci dovrebbe far riflettere.
Le "sardine" non vogliono che Salvini si presenti alle elezioni? Rifletti ti prego.


Salvatore Rollo tu hai scritto:
Non capisco perché essendo sardine debbano essere necessariamente inscatolate. E non capisco perché debbano essere anti qualcuno e non contro un modo di intendere la politica e le relazioni umane.
Caro Salvatore Rollo io commento così questo tuo scritto:
La domanda che ti faccio è se puoi spiegare come fai specificamente a distinguere questi diversi modi di intendere la politica e i rapporti umani tra rappresentanti politici oggi in parlamento. Questa domanda nasce dalla presa d’atto che tutti i rappresentati, indistintamente, hanno deciso di conservare la cultura della competizione che è legittima e degna di rispetto che praticano sotto gli occhi di tutti.
Caro Salvatore Rollo poi scrivi:
In quel banco di sardine penso si possa trovare di tutto, vanniani pentiti, brunoni illusi, pentadementi disillusi ecc.ecc
Caro Salvatore Rollo io commento così questo tuo scritto:
Queste sono osservazioni che fai tu, che sono conseguenze di tuoi giudizi su Vanni Letizia, su di me (Antonio Bruno) e sui votanti del movimento 5 stelle che frequenti (non faccio i nomi perchè non so chi frequenti dei votanti del Movimento 5 stelle), e proprio perché questi tuoi giudizi sommari li esprimi in modo rozzo a mio parere sembrano rivelarsi assolutamente gratuiti, infondati e che mi fanno pensare a un tuo modo di vivere basato sull’etichettare le persone senza alcuna preventiva riflessione. Ma questa tu mi dirai è una questione che riguarda il tuo stile, ed io lo riconosco e ritengo che questo tuo stile, peraltro anche abbastanza diffuso nell'umanità, sia legittimo e degno di rispetto.
E'mia opinione che la ragione che ha spinto queste persone a uscire dalle case per andare in piazza è quella che non c’è riconoscimento di legittimità e rispetto per Salvini. Io ho osservato solo questa ragione e prima di scrivere ci ho riflettuto su molto tempo. E questa motivazione, anche se riconosco essere legittima e degna di rispetto. non mi appassiona lasciandomi anzi indifferente pur prendendo atto che legittimamente le persone si attardano in queste mancanze di rispetto reciproche e si producono spesso in una imbarazzante reciproca delegittimazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza