Gli incarichi sono inutili perché ci sono i servitori della Comunità pagati da tutti i cittadini



Gli incarichi sono inutili perché ci sono i servitori della Comunità pagati da tutti i cittadini

Nella foto io nel mio studio e Gianni (detto Vanni) Letizia nel suo


C’è sempre la ricerca del “SALVATORE” nella cultura della competizione. Una donna o un uomo (più spesso un uomo) che risolve tutti i problemi e che tutti i cittadini acclamano come il “SALVATORE”.
Questa è la trappola più insidiosa della cultura della competizione che attraverso la meritocrazia individua una specie di maghi e fatine che “MAGICAMENTE” risolvono tutti i nostri problemi.
Ma non è così. In questo modo generano solo TIRANNI CHE SOTTOMETTONO E PRETENDONO UBBIDIENZA da parte dei comuni mortali incapaci di risolvere i loro problemi tanto da far ricorso alle cure di un MAGO O DI UNA FATA POSSIBILMENTE TURCHINA.
I primi nemici dell'uguaglianza sono i cittadini stessi perché prigionieri della cultura della competizione e della meritocrazia che li ha ridotti a paria non più in grado di decidere come vivere la propria unica vita.
Ecco perché non è possibile ottenere per legge o decreto la collaborazione. La collaborazione è il frutto della decisione di lasciarsi cadere dalle mani con un sorriso la cultura della competizione e della meritocrazia. Appena si fa questo la collaborazione emerge.


Ciao Antonio Bruno se ti stai preparando per le Regionali ..io ti voterò !!..😊
Antonio Bruno:
Come sai mi piace essere cittadino attivo. Non penso di essere adatto a rappresentare altri cittadini. Io rappresento solo me stesso e mi basta e avanza.
Vanni Letizia:
Antonio Bruno io ti darei direttamente un incarico anche se non eletto ...e anche a me . io dovrei vigilare su tutto quello che tu fai !😀
Antonio Bruno:
Vanni Letizia grazie. Un incarico? Per fare cosa?
Vanni Letizia:
Antonio Bruno un incarico attinente alla tua materia ...ognuno faccia del suo !!
Antonio Bruno:
Io ho già un incarico attinente alla mia professione.
Vanni Letizia:
Antonio Bruno quelli sociali sono più gratificanti...è bello sentirsi dire : bravo !!...Il lavoro è lavoro ...
Antonio Bruno:
Vanni Letizia e secondo te io dovrei avere un incarico professionale ed erogare una prestazione GRATIS facendo concorrenza sleale ai miei colleghi che hanno il diritto di lavorare?
Vanni Letizia:
Antonio Bruno no !!..incarichi istituzionali sino al di sopra !!..non conta il lavoro !!
Antonio Bruno:
io penso che i cittadini possono partecipare alla vita democratica e contribuire con le conversazioni a definire un progetto. Poi i dirigenti e funzionari pagati da noi tutti lo realizzeranno. Questi incarichi sono INUTILI!! Ci sono i servitori della COMUNITA’ PAGATI DA TUTTI I CITTADINI.
Vanni Letizia:
Antonio Bruno le conversazioni dei cittadini (è ampiamente dimostrato) non servono a niente nostro malgrado !! Gli accordi nei salotti che contano ...CONTANO e contro il parere dei cittadini purtroppo !!.. I soldi che noi diamo a quella gente che tu descrivi (è ampiamente) dimostrato ...che sono fottuti, rubati, esagerati ...e approfittati. Il problema è ..proprio perché gli incarichi dati ...non rispettano le competenze di reparto !!..
Antonio Bruno:
Ripeto noi cittadini paghiamo già fior di professionisti che sono dipendenti dei Comuni, delle Province, delle Regioni e dello Stato e spetta a loro realizzare i progetti che tutti noi cittadini elaboreremo con delle conversazioni.
Vanni Letizia:
Antonio Bruno stai trovando un buco nell'acqua !!..ma cosa paghiamo e paghiamo .I Sub incarichi ci sono già, esistono e si fanno .Perché non potrebbero farne uno a te ?...
Non fare lo gnorri ..o il modesto a wuecchiu !!...dai !!..non girare e girare sempre ! Allora devi dire solo : no grazie !!

ognuno faccia il suo lavoro. Invece i cittadini hanno il potere di decidere cosa fare del loro territorio. I professionisti ci sono, e sono rappresentati dai DIPENDENTI PUBBLICI che secondo me dovrebbero essere molti di più perché molti giovani laureati validissimi sono senza lavoro ed hanno il diritto di dare la loro professionalità al territorio in cui sono nati. Io ho questa opinione. Incarichi? No, grazie. Sono INUTILI. Invece luoghi di discussione, come da Vito Pellegrino, è questo che serve a tutti noi.
Vanni Letizia:
Antonio Bruno da Vito Pellegrino quando noi parliamo di calcio e facciamo tante formazioni ..alla fine succede l'esatto contrario come fa il popolo in politica .Nel calcio decino gli allenatori contro il parere dei tifosi in politica decidono i politici contro il parere dei cittadini !
Insomma è tutta NA Ciurma ! ..
Antonio Bruno:
I primi nemici della uguaglianza sono i cittadini stessi perché prigionieri della cultura della competizione e della meritocrazia che li ha ridotti a paria non in grado di decidere come vivere la propria e unica vita.
Vanni Letizia:
Antonio Bruno buonanotte !!...siamo giunti alla competizione, alla sovranizzazione, a l'emozione....ok..
non accettare incarichi 😂😂😂😂

Antonio Bruno:

Un incarico dato a me sarebbe inutile perché già svolgo il mio.

Vanni Letizia:

Antonio Bruno ok...fallo dare a me giacché che stai lì !!

Antonio Bruno:

Questo è un altro discorso. Tu desideri diventare un impiegato o un dirigente pubblico con stipendio. Hai le qualifiche per farlo perché sei in possesso di una Laurea in scenografia e di titoli che ti fanno esperto in Urbanistica e potresti diventare dipendente del Ministero dei Beni Culturali in una Sovraintendenza oppure potresti dirigere un Ufficio Tecnico Comunale. Hai i titoli e quindi puoi diventare un dipendente pubblico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza