‎IL PRIMO FIORE DELLA COLLABORAZIONE CON TUTTI




Nicola Fiore‎ il 15 gennaio 2020 alle ore 11:50 NEL GRUPPO Vivere San Cesario di Lecce ha scritto:

SEMAFORI SPENTI SU VIA LECCE PER I LAVORI IN CORSO
 Grazie alla collaborazione tra maggioranza e opposizione i cittadini avranno un problema in meno.

Bruno Tam ha scritto:
Dovrebbero lampeggiare però. Così si resta con il dubbio fino all'ultimo.

Antonio Bruno ha scritto:
Mi piace moltissimo questa pratica della collaborazione che spero diventi una vera e propria cultura almeno nel nostro paese. Si conoscono e ci conosciamo tutti, da quando eravamo ragazzi. Tutti vogliamo che ci sia una buona gestione dei nostri beni comuni e tutti dovremmo essere disponibili a collaborare per questo. E' una bellissima giornata questa giornata!

Anna Paola Russo ha scritto:
Antonio Bruno

Antonio Bruno ha scritto:
Anna Paola Russo magari da un episodio, potrà emergere la cultura della collaborazione, tra noi, che ci conosciamo tutti da quando eravamo bambini.

Anna Paola Russo ha scritto:
Antonio Bruno magari 🙏🙏😘😘

Antonio Bruno ha scritto:
Cara Anna Paola Russo è una questione di DESIDERIO. Ci dobbiamo chiedere se vogliamo conservare l'affetto che abbiamo tutti tra di noi, in quanto ci conosciamo da quando eravamo bambini e tutti, NESSUNO ESCLUSO, vogliamo il benessere proveniente dai nostri BENI COMUNI

Nicola Fiore ha scritto:

Antonio Bruno questo gruppo è nato proprio nell'ottica della collaborazione nella gestione del territorio in tutti i suoi aspetti. Si dà voce ai cittadini per evidenziare problemi, ma anche e soprattutto nessuno ha mai impedito di pubblicare pratiche positive. Tu hai evidenziato una cosa abbastanza grave: i rapporti interpersonali, che dovrebbero prescindere dal pensiero politico. In democrazia si rispettano le ideologie anche di minoranza ... in democrazia. La cultura dell'odio sta minando molto questo principio. Spesso si leggono attacchi personali in risposta a problemi della comunità... ecco il mio augurio è che si inizi finalmente a tenere separati i due piani, solo così si potrà lavorare veramente per il bene della comunità.

Antonio Bruno ha scritto:
Caro Nicola Fiore grazie per il tuo contributo alla definizione di un progetto comune per la gestione dei beni (comuni) della nostra comunità. La tua collaborazione è preziosa, così com'è preziosa la collaborazione di tutti i cittadini. Le ideologie rappresentano un sistema di idee e c è un dominio di coerenza sociale definito dal criterio del consenso sull'accettabilità dei suoi presupposti che chi li fa suoi CONSIDERA NON NEGOZIABILI. Ora se questi presupposti rappresentano un impedimento mi vuoi dire a cosa servono per decidere la manutenzione delle strade, la pulizia delle stesse, i servizi di mensa per i bambini e quelli per gli anziani oltre che a tutto quello che riguarda i beni comuni? Uno è di sinistra o di destra o di centro o di sopra oppure ancora di sotto in base a dei PRESUPPOSTI NON NEGOZIABILI CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON LA GESTIONE DEI BENI COMUNI DI SAN CESARIO DI LECCE. Per questo non vedo da decenni SIMBOLI DI PARTITO che si presentano alle elezioni comunali. Almeno qui e ora, nel nostro piccolo comune potremmo collaborare attivamente, tutti insieme, con chiunque si dichiari disponibile senza maggioranze e opposizioni. Magari a San Cesario di Lecce potremmo realizzare finalmente L'INUTILITA' DI DIVIDERCI e per le prossime elezioni comunali avere un'unica rappresentanza supportata dai cittadini che desiderano partecipare, che lo fanno liberamente, per contribuire alla gestione dei BENI COMUNI. Leggo a destra come a sinistra così come al centro e sopra e sotto che vogliono cacciare le persone che fanno politica, che ne vogliono di nuove. Tutto questo è semplicemente FOLLE C'è bisogno della partecipazione di tutti quelli che liberamente vogliono partecipare, senza recinti, senza perimetri, per dare il proprio contributo alla gestione dei beni comuni. RICORDA NICOLA CHE DALL'INCARICO DI CITTADINO NON SI PUO' ANDARE IN PENSIONE NE' CI SI PUO' DIMETTERE e se è così, mi sai dire che ne è dei cittadini che hanno ricoperto incarichi politici negli ultimi 30 anni? Perchè sono spariti? Te lo sei chiesto? Ecco ti lascio con queste riflessioni e mi auguro che a San Cesario di Lecce, e non solo qui, ci siano tanti Nicola Fiore. Ecco il tuo cognome mi fa venire in mente L'AUSPICIO DI UNA FIORITURA DELLA PARTECIPAZIONE SENZA DIVISIONI A SAN CESARIO DI LECCE, e con questo mio desiderio mi congedo da te e ti auguro una buona domenica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza