E' sardina chi vuole la libertà e non delega nessun leader




Che poi, "FABRICA" di Benetton e Oliviero Toscani è un luogo dove si fanno crescere ragazzi laureati,ma anche inoccupati e disoccupati.
Un luogo dove sono passati professori,scrittori, giornalisti personaggi pubblici
Un'idea più da copiare che demonizzare
Ma care Sardine, voi lo avete fatto sapere a tutti...cosi alla luce del sole e con tanto di foto,no,non si fa!
Ma caspita è L'ABC...bisogna proprio insegnarvi tutto!



Lucio Meleleo ha scritto:

 Ciao Io sono Alice, sono una Sardina di Canale d’Otranto

Antonio Bruno ha scritto:

Lucio noi facciamo del nostro meglio, da cittadini, partecipando.

Lucio Meleleo ha scritto:

Sempre, Antonio, quando, raramente, ci viene richiesto ...
Sempre meno direi

Antonio Bruno ha scritto:

Lucio Meleleo c'è questa ubriacatura della ricerca del potere. Ci sono quelli che hanno una dipendenza perchè cercano il piacere di essere serviti. I tossicodipendenti, mi hanno detto chi ha avuto a che fare con loro per aiutarli a uscire dalla dipendenza, che sono bugiardi, quindi chi ha questa ossessione non può (non è che non vuole, davvero non può) aderire sinceramente a questo processo della collaborazione. Fa finta, finge di essere daccordo perchè spera di ottenere nuovamente il potere per provare di nuovo il piacere di essere servito. Chi come noi desidera solo provare il piacere di conversare e il piacere di stare insieme, per il piacere di conversare per il piacere di stare insieme ha difficoltà a raggiungere i luoghi della Comunità

Claudio Caretto ha scritto:

Vi dà fastidio quello che scrivo? Luciano Benetton e il fotografo Toscani hanno trovato i SERVI DELLA GLEBA, I SERVI DEL POTERE! VERGOGNA GENTE DI MERDA! Puzzate di soldi gratis, sapete solo urlare: niente idee, niente programmi, niente politica, solo MERDA! Puzzate di Emilia-Romagna, di mortadella, di Prodi. FANCULO!!!


Antonio Bruno ha scritto:

Claudio Caretto le parole che utilizzi sono derivate da una emozione di rabbia. Che questi quattro ragazzi che hanno pensato, realizzato e inventato le sardine abbiano a cuore il centro di formazione per giovani comunicatori creato da Oliviero Toscani e Luciano Benetton, che ospita ragazzi e ragazze da tutto il mondo mettendo a disposizione borse di studio e lavoro è una legittima scelta degna di tutto il rispetto. Ora ti chiedo: perchè sei arrabbiato con loro?

Claudio Caretto ha scritto:

Antonio Bruno non capisco perché devono attaccare Salvini! Me lo possono spiegare? Altrimenti tornino a studiare! Adesso faccio L'OPERAIO sperando di andare in pensione presto. Racconta ai tuoi Sardoni come si lavora e non dicano Azzate!

Claudio Caretto ha scritto:

Ho sessantadue anni e ne faccio sessantatre. Stiano zitti e spieghino come si fa!

Antonio Bruno ha scritto:

Caro Claudio Caretto la criticità del pensiero, della realizzazione e dell'invenzione de "le sardine" è in questa ossessione del PERICOLO DITTATURA E TOTALITARISMO SALVINI. La sensazione delle persone che non desiderano avere a che fare con Salvini è che ci sia il pericolo che l'Italia perda la democrazia. Moltissimi italiani pensano che somigli a Hitler, Mussolini, Stalin, Pol Pot e compagnia bella. Le sardine in prima battuta hanno FOMENTATO LA PAURA DEL DITATTORE SALVINI. Ne vuoi una conferma: "L'INNO DELLE PIAZZE SARDINIANE E' STATO BELLA CIAO" che descrive la liberazione dall'invasore tedesco nazista. Solo sullo sfondo c'è la partecipazione e la collaborazione nella gestione dei beni comuni e anche qui SI ESCLUDONO TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO COME SALVINI. Questo è ciò che ho osservato io. Aggiungo che io sono andato in Piazza Sant'Oronzo a Lecce e che andrò ancora se mi si desse la possibilità di riunirmi con chi pensa che c'è bisogno di collaborazione e che i leader siano assolutamente inutili e che debbano essere abbandonati.

Claudio Caretto hascritto:

Antonio Bruno pensano troppo! Idee qualcuna? Proposte qualcuna? Programmi qualcuno? No. Solo casino e basta. In piazza a fare cosa? Ci hanno presentato la donna del terrorista copiando la Giorgia Meloni. MA CHI CAZZO SONO? Pensino a lavorare come fai tu e faccio io. Sono un Dottore in Scienze Agrarie come te e per chiudere la mia carriera, faccio l' operaio 8 ore al giorno con uno stipendio che non arriva a 1300 euri. DI ALLE SARDE DI STARE ZITTI E VADANO A LAVORARE!!!

Antonio Bruno ha scritto:

Claudio Caretto al di la di questi ragazzi, tu attribuisci alla amministrazione e gestione dei beni comuni, da parte di tutti quelli che si sono succeduti al potere, la causa del tuo disagio. La tua rabbia è legittima e degna di rispetto. La mia opinione è che nessuno di chi si organizza per conquistare il potere escludendo i perdenti, per una questione di carattere squisitamente culturale, è adatto alla amministrazione e gestione dei beni comuni. Come si raggiunge un obiettivo, le modalità del porcesso, ne determinano la natura. E secondo te di che natura è il processo di chi si organizza come un esercito per vincere ed esercitarie il dominio attraverso il potere?

Claudio Caretto ha scritto:

 Antonio Bruno No carissimo amico! I beni sono di chi, lavorando, porta a casa il pane come te e me. I beni comuni, come a Roma, vanno amministrati come anche nei piccoli centri. Non amo questa politica e non esiste quella delle sardine. A che servono le sardine per la paura di chi? Di Salvini? Ma se lo portano in Tribunale allora i che ridiamo! Anche Almirante doveva essere processato! È morto senza processo.

Massimo Mazzei ha scritto:

 La Storia della concessione nessuno gliel' ha raccontata, hanno guadagnato miliardi e non hanno fatto neanche un minimo di manutenzione e la sera della tragedia hanno fato una festa a Cortina , era la notte gi Ferragosto non potevano annullarla....

Antonio Bruno ha scritto:

 Massimo Mazzei tu come me pensi che le Autostrade dovrebbero essere gestite da un Ente pubblico. Quelle 4 persone che hanno ideato le sardine pensano che sia meglio che a gestire le autostrade, e non solo le autostade, debbano essere i privati. E' legittimo e degno di rispetto quello che pensano loro, ed è altrettanto legittimo e degno di rispetto quello che pensiamo noi. E' evidente che ci sono sardine neoliberiste e sardine che pensano sia meglio che sia lo Stato a gestire. Tutti però non vogliamo il DITTATORE E IL TIRANNO


Massimo Mazzei ha scritto:

 Antonio Bruno Hanno fatto una stronzata ad andare dai Benetton, a prescindere da come la si pensi sulle autostrade , lo hanno detto anche molti di sinistra che li hanno sempre lodati , si sono sporcati l' immagine di purezza che loro stessi propugnavano .

Antonio Bruno ha scritto:

Massimo Mazzei io non sono daccordo con loro che non coprendono che il neoliberismo economico NON E' UMANO, ma li rispetto e ritengo legittime le loro azioni e comportamenti. Guarda che pochissimi pensano che bisogna statalizzare, tutti pensano che ci voglia IL PADRONE BUONO CHE RENDE RICCHI E FELICI I DIPENDENTI. UN PADRONE BUONO PROPRIO COME BENETTON CHE E' LODATO DAL MILITANTE DI SINISTRA FOTOGRAFO OLIVIERO TOSCANI
Massimo Mazzei ha scritto:

Antonio Bruno No per favore , pure Toscani difendi , lasciamo stare siamo troppo distanti .Buona serata .

Antonio Bruno ha scritto:

 Massimo Mazzei perchè che ti ha fatto Oliviero Toscani? Ripeto io non sono favorevole al neoliberismo che reputo NON UMANO, ma se Oliviero Toscani crede che i Benetton sono benefettori e che la sinistra li deve prendere ad esempio è legittimo e degno di rispetto che lo faccia. Nella sinistra e nelle sardine ci sono tantissime persone che la pensano come lui



Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza