Sulla morte delle persone anziane malate per il Coronavirus e che avevano altre patologie



"Se muore un nonnino non è che abbia meno valore di un giovane" Lino Banfi

Antonio Bruno ha scritto:
Dici? Già il fatto stesso che Lino Banfi senta il bisogno di rilasciare questa dichiarazione la dice lunga. Forse non è chiaro UNA ESCLUDE L'ALTRA o la salute oppure si sceglie il successo e la ricchezza e si decide che è sacrificabile il 20% degli ammalati perchè quasi tutti vecchi e con altre patologie. Leggi i giornali, l'ipocrisia di chi parla di PIL, di ECONOMIA e di CRESCITA ma non dice che vorrebbe tranquillamente sacrificare vite umane, perchè questo dovremmo fare per stare dietro al neoliberismo economico e al capitalismo

Antonella Pulito ha scritto:
Antonio Bruno ieri una signora dal parrucchiere, ben oltre i sessanta, sosteneva che, tutte le persone decedute, erano malate e quindi..... Come se la vita non sia vita sempre.....

Anna Cristina De Matteis ha scritto:
Giusto. . Nn si può vivere senza nonni e quando la vita li costringe ad andarsene è un grave lutto per chi resta. I nonni, la storia più bella che ci sia

Antonio Bruno ha scritto:

Anna Cristina De Matteis qui non si tratta di nonni, papà e mamma o nipoti. Qui si tratta di decidere se vogliamo scegliere la salute di tutti gli esseri umani oppure se vogliamo scegliere la salvaguardia del successo e della ricchezza. QUESTA E' LA VERA SCELTA DI OGNI GIORNO E PURTROPPO OGNI GIORNO SENZA RENDERCENE CONTO SCEGLIAMO LA RICCHEZZA AL PREZZO DEL SANGUE VERSATO DA TANTE PERSONE. Spero che questo coronavirus cinese ci faccia riflettere su tutto quello che ha determinato e determina LA NOSTRA PAURA.

Anna Cristina De Matteis ha scritto:

Hai ragione Antonio Bruno condivido ogni tua singola parola. Io ho parlato solo dei nonni..
Claudio D'Ambrosio ha scritto:

Anche perché come fanno a vivere i giovani senza la pensione del nonnino ?

Alda De Pascalis ha scritto:

Quando si dice questa frase non si intende svalutare la vita di un “nonnino”. Si intende sottolineare le possibili criticità di una persona anziana che possono essere concausa o addirittura causa dell’exitus. Ma ovviamente Il patetico Nonnetto Banfi, preferisce screditare anziché collaborare a rendere il già difficile lavoro dei sanitari più sereno e fluido .

Antonio Bruno ha scritto:

Alda De Pascalis ecco che è opportuno che si attuino tutte le metodiche conosciute per evitare che la persona anziana venga a contatto con il virus, tra queste metodiche c'è la chiusura delle fabbriche, degli uffici, dei luoghi pubblici al chiuso e all'aperto con la conseguenza che nessuno vuole venire in Italia e che il nostro PIL e la crescita si fermano. Questo prezzo da pagare per la salute delle persone più suscettibili secondo te è giusto?

Alda De Pascalis ha scritto:

Antonio Bruno questa situazione isterica vede fischi per fiaschi.
Quante volte abbiamo isolato gli anziani per le precedenti influenze che nonostante i vaccini hanno mietute numerosissime vittime ogni anno ? Siamo seri e non strumentalizziamo questioni molto specifiche che ne io ne tu ne il sig Banfi può discutere . Lasciamo lavorare chi sa cosa deve fare e nel frattempo siamo sobri .

Antonio Bruno ha scritto:

Infatti, siamo seri

Alda De Pascalis ha scritto:

Ottimo proposito!

Antonio Bruno ha scritto:

Alda De Pascalis bene


Alda De Pascalis ha scritto:

Antonio Bruno ad maiora, che di virus ce ne sono un numero infinito anche tra le “brave” persone e che Dio ce la mandi buona !

Antonio Bruno ha scritto:

Posso sapere la risposta alla mia domanda. Che devono fare i politici con LO SPREED CHE SALE, IL PIL CHE PRECIPITA E IL 90% DEI TURISTI CHE HANNO FATTO LA DISDETTA????


Alda De Pascalis ha scritto:

Antonio Bruno lo chiedi me?

Antonio Bruno ha scritto:
Alda De Pascalis SI A TE

Alda De Pascalis ha scritto:

Antonio Bruno ti prego...
Se io avessi le risposte non eleggerei altri ma mi farei eleggere. A ciascuno il suo lavoro .
Chi sbaglia va a casa!

Antonio Bruno ha scritto:

Alda De Pascalis Insomma sei perfettamente in linea su le indicazioni dei Virologi e medici che dicono di lavarsene le mani

Alda De Pascalis ha scritto:

Antonio Bruno questa interpretazione e’ pazzesca! Io dico solo che noi che non siamo titolati a parlarne, che dobbiamo esercitare il silenzio, per evitare il pettegolezzo, la chiacchiera, la saccenza e diffamazione! Ni no n cercare di trarre altre conclusioni dai miei commenti, non sarebbe leale.


Antonio Bruno ha scritto:
Alda De Pascalis Ma se decidessero che è meglio far dilagare l’infezione con la conseguenza che tante persone con una suscettibilità maggiore non avessero cure ospedaliere tu come cittadina cosa faresti?

Alda De Pascalis ha scritto:

Antonio Bruno non cadrò nella tua trappola, non mi estorcerai un parere molto personale da utilizzare in modo impersonale. Ho già risposto. Mi attengo fiduciosa a ciò che tecnici e specialisti decideranno per tutti noi, cittadini estremamente difficili da governare .
Concludo dicendo che con un popolo così isterico, paranoico e maligno, per fortuna non tutti, non possiamo che aspettarci una classe politica disgregata e frammentata, spesso non adeguata, specchio del popolo che li elegge.
Ora ti saluto e chiudo questa amabile conversazione . Alle prossime 😉.

Antonella Pulito ha scritto:

Saggio..

Americo Pepe ha scritto:

 Si sta facendo una enorme confusione, troppe parole, che non servono.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza