Il mio commento all'ultima poesia di Totu Meu

 

Il mio commento all'ultima poesia di Totu Meu

di Antonio Bruno

La lotta di classe. Li perieddrhi, quiddrhi ca nu li difende nisciunu che sono IN LOTTA (GUERRA) con i ricchi, LI POSSIDENTI, LI PROFESSIONISTI. Questi sono i presupposti per essere VISTI di sinistra. Ma questi presupposti che c'entrano con IL COMUNE DI SAN CESARIO? Io ti chiedo perchè li perieddrhi hanno "FARE FORE" li ricchi e li professionisti, per amministrare IL PAESE MORTO? SAN CISARIU ETE NNU PAISE MUERTU E BBETE MUERTU PE LI RICCHI COMU ETE MUERTU PE LLI POVERI. La cosa più paradossale è che non l'hanno fatto resuscitare i ricchi, ma nemmeno i poveri, se i poveri sono quelli che non sono ciò che hai così bellamente descritto nella tua poesia. Io ho proposto, inascoltato da tutti PERIEDDRHI E RICCONI, la lista UNICA perchè IL PAESE MORTO ha bisogno delle migliori energie e non di LOTTE TRA CLASSI SOCIALI. Ma questa è la mia opinione personale. La situazione di San Cesario di Lecce, caro Totu Meu, se non te ne fossi accorto, E' GRAVISSIMA e non consente di "fare fuori" nessuno. Ci vuole invece la collaborazione di tutti, cattolici, buddisti, di quelli che gli piacciono le bionde come di quelli che gli piacciono le brune e compagnia bella, per sperare di risollevarla. SU 10 GIOVANI DI SAN CESARIO 7 SE NE VANNO AL NORD, IN EUROPA O NEL MONDO PER REALIZZARSI UMANAMENTE E PROFESSIONALMENTE e questi SONO LI PERIEDDRHI TE OSCE AURU CA CHIACCHERE!!!!!!! Buona riflessione a tutti.

Quella riunione di cittadine e cittadini che si autodefiniscono di sinistra a cui ti riferisci ha un progetto PE LLI SETTE GIOVANI SU DIECI CA SU PERIEDDRI E CA SE N'HANNU SCIUTI AL NORD, ALL'EUROPA O ALL'AMERICA. Poi se quiddri ca a isti nu t'anu parsi perieddri, I GIOVANI CHE EMIGRANO SONO BEN VESTITI E CON LA LAUREA E SONO POVERI - BEN VESTITI E CON LA LAUREA POVERI E IGNORATI LORO E LE LORO FAMIGLIE CHE SI SONO TOLTE IL PANE DI BOCCA PER FARLI LAUREARE.

Totu Meu Autore ha scritto:

ANTONIO, nelle cose che scrivo il riferimento alla realtà è puramente aleatorio. In ogni storiella si tende a trasfigurare la realtà per ricavarne non una verità assoluta, bensì un momento di riflessione. Perciò nessun riferimento a fatti o personaggi realmente esistenti(come si legge nelle didascalie di certi film).

Antonio BrunoAmministratore ha scritto:

Totu Meu E allora ti ringrazio perché mi hai dato l’occasione di ribadire la serietà la competenza la professionalità e l’onestà con cui si sta portando avanti un programma per cercare di dare risposte a questo dramma umano che vivono i giovani e le loro famiglie a San Cesario📷

Totu MeuAutore ha scritto:

Antonio Bruno Ne abbiamo sperimentate tante, purtroppo, di "serietà" e "competenze" da averne, oramai, la nausea


Anna Pi

Antonio Bruno vorrei dire ma non dico 😊


Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza