Osservazioni

 Alle amiche ed agli amici che hanno osservato i miei comportamenti nelle risposte che faccio ai commenti e che si chiedono e mi chiedono conto di tali mie modalità di convivenza sociale, faccio presente che sono il risultato del mio desiderio di abbandonare la nostra cultura patriarcale. Una volta che feci ciò emerse senza sforzo questa cultura che appunto determina questi miei comportamenti. Preciso che tale scelta è personale ed autonoma ed è possibile per chiunque lo desideri. La strada per arrivarci é la riflessione. È benessere puro questa cultura che pratico, e quando la confronto con la nostra cultura patriarcale che praticai distinguo che la stessa non è umana ed è causa di disagio sino ad arrivare alla malattia e alle conseguenze della stessa. La cultura che pratico è quella del reciproco riconoscimento di legittimità e rispetto. Grazie per l’attenzione e per il tempo che hai dedicato alla lettura dei miei commenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza