Conversazione cpn Vincenzo Signore

 


      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Vincenzo Signore
      "Il 2 maggio 2014 gli scontri di Odessa tra manifestanti delle due diverse fazioni culminarono nell'incendio della Casa del Sindacato, che causò la morte di 42 persone, gran parte dei quali russofoni" magari starà parlando di questo, ma sai com'è, l'Ucraina va di moda adesso, e il mostro comunista russo deve essere stigmatizzato per quello che è. Gli Usa sono la più grande forma di fascismo esistente, se qualcuno riuscisse a capire cos'è il fascismo, ma d'altronde sono parole scritte nel vento qua...
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Vincenzo Signore Invece bisogna parlarne perché stiamo discutendo della nostra cultura patriarcale che tu chiami in un altro modo ma che dà sempre questo esito violento. Il potere è sempre violento sino a quando non riesce a sottomettere tutto e tutti. Il processo è dominio/sottomissione Ed avviene nei luoghi di lavoro, nelle famiglie, nelle parrocchie, nei municipi, ovunque ci sia un’aggregazione che prevede un dominatore e i sottomessi
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
      • Modificato
    • Vincenzo Signore
      Antonio, la storia dell'uomo è fatta di egoismo e sottomissione, uniche regole che l'uomo conosce per l'affermazione della propria esistenza. Ricerca di dominio dell'uno sui molti...Non abbiamo imparato proprio niente, meritiamo l'estinzione, proprio perché, come tu dici, siamo sempre stato questo, e se non riusciamo ad evolvere in meglio, allora è giusto tutto questo. Se non riusciamo a riscattarci da quella cultura patriarcale di cui tu parli, che è violenta come dici, per trovare il modo di vivere senza la sopraffazione dell'uno sull'altro, che è lo standard di ogni relazione come hai descritto in ogni rapporto quotidiano, allora scompaiano, come i dinosauri, e che una nuova possibilità venga data ad altri esseri che non siano umani. Non abbiamo imparato niente, ne mai impareremo...
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Vincenzo Signore Io desiderai di abbandonare la nostra cultura patriarcale. L’ho fatto in piena libertà, in solitudine, in perfetta solitudine, l’ho fatto perché la nostra cultura patriarcale mi provoca disagio che se non fossi riuscito ad far smettere probabilmente mi avrebbe fatto anche ammalare. Una volta che si desidera di abbandonare la nostra cultura patriarcale in maniera spontanea, naturale e semplice emerge la Cultura che Paratico adesso è che mi da un grande benessere
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
      • Modificato
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Vanni Letizia proprio tu che sai dovresti testimoniare di ciò che ho riferito che è stato oggetto per anni delle nostre conversazioni.
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
      • Modificato
    • Vanni Letizia
      Antonio Bruno per questo ho detto Subito... È da anni che hai cambiato !...prima si fa , meglio è ! Subito 😍
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Vanni Letizia
      😇Antonio bruno
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Vanni Letizia Non può essere frutto di una imposizione.il cambiamento deve essere libero e preso in maniera singola non può essere né fatto per legge Tantomeno può farlo una religione è solo frutto di una profonda riflessione personale
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Vanni Letizia Tu Sei libero di desiderare di abbandonare la nostra cultura patriarcale in qualunque momento nessuno ti può imporre di rimanere nella nostra cultura patriarcale puoi farlo
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Vanni Letizia
      Antonio Bruno se non voto sono libero ?😀
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Antonio Bruno
      Amministratore
      Vanni Letizia ciò che decidi tu ti fa libero. Se è una tua decisione sei libero
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g
    • Adesivo Moodies An animated yellow left hand with thumb up.
      • Mi piace
      • Rispondi
      • Condividi
      • 1 g

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza