Chiunque verrà eletto dal 12 giugno sarà il Sindaco di tutti



Mancano pochi giorni al voto di domenica prossima 11 giugno e leggo su Facebook inviti a votare questo o quello riservando veri e propri insulti agli altri candidati a Sindaco o a Consigliere Comunale.
Non capisco questa drammatizzazione, non capisco questi toni, non capisco queste persone. Un famoso psicologo affermava che era più facile far cambiare le abitudini alle persone felici, perché avendo provato la felicità, cambiando, avrebbero sperato di essere ancora più felici di quanto già fossero.
Gli infelici invece divengono TIFOSI, FALANGI ARMATE, MILITANTI CHE CRIMINALIZZANO L’AVVERSARIO, DIVENGONO SCHIERE CHE VOGLIONO DISTRUGGERE CHI NON TIFA PER LA LORO STESSA SQUADRA. In questo senso provo una certa pena per costoro, perché in fondo, domenica prossima, si tratta di decidere chi farà il Sindaco per i prossimi 5 anni. Ma visto che un Sindaco di San Cesario di Lecce può fare molto poco, l’11 giugno si deciderà chi dovrà fare quel pochissimo.
Invece i toni di questi tifosi sono quelli dei PROFETI DI SVENTURA, sono schiamazzi di soggetti tronfi sino a scoppiare e che sputano le loro convinzioni cariche di offese e profezie a tinte fosche, questi soggetti insozzano tutto. Ma per piacere, ma fatemi il piacere! Noi di San Cesario siamo un popolo di persone miti e laboriose, conosciamo tutti i candidati e sappiamo che chiunque sarà eletto farà del suo meglio. Certamente! Noi sappiamo che faranno del proprio meglio e quindi io vi invito a smetterla di gettare fango sui nostri compaesani!
Andremo a votare domenica certi che qualunque sarà la nostra decisione, interesserà una persona che conosciamo da sempre, che vive con noi, che è della nostra Comunità e che farà tutto il possibile per far diventare il paese più bello del Mondo ancora più bello!
Allora tranquilli, passiamo questi ultimi giorni di attesa rivedendo le ragioni che ci fanno propendere per uno dei quattro candidati a Sindaco di San Cesario di Lecce. Noi cittadini domenica andiamo a votare per il nostro candidato, certi come siamo che dal 12 giugno, chiunque verrà eletto, diverrà il Sindaco di tutta la Comunità, diverrà il Sindaco di tutti i cittadini più belli del Mondo, sia che lo abbiano votato che non lo abbiano votato .
Buon voto a tutti.

Antonio Bruno


Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza