​Espugnata la roccaforte rossa, il centrodestra vince a San Cesario. È Coppola il nuovo Sindaco


Tra i Comuni al voto in questa tornata elettorale è San Cesario di Lecce la vera sorpresa. I cittadini hanno deciso di 'cambiare' scegliendo Fernando Coppola, candidato del centrodestra.




San Cesario. È probabilmente la vera sorpresa di questa tornata elettorale che ha visto 20 Comuni del Salento chiamati al voto. Dopo un quarto di secolo, la rossa San Cesario è stata espugnata dal centrodestra. Lo si è capito nel momento in cui sono giunti i risultati definitivi di tre sezioni: nella prima 313 Coppola, 269 Romano. Nella seconda 297 Coppola, 215 voti per Romano. Nelle sette 282 Coppola e 219 Romano. È stato subito chiaro che il sindaco uscente non sarebbe stato il sindaco rientrante. Insomma, i cittadini hanno scelto di voltare pagina e sarà Coppola che guiderà il comune per i prossimi cinque anni
 
Ben quattro liste e altrettanti candidati sindaco nella suggestiva San Cesario. Palazzo Ducale ed un cuore a testimonianza dell'amore per la città saranno i simboli chiamati a rappresentare la neo aggregazione "Civica San Cesario", formatasi in via ufficiale per supportare la candidatura di Fernando Coppola. 
 
La Lista “Io Sud-La Destra a San Cesario” sosterrà Pietro Capone; “Sveglia cittadina”, invece, corre al fianco dell’aspirante primo cittadino Emanuele Lezzi; infine, la lista “Insieme Partecipazione e Rinnovamento” vede al centro il candidato alla carica di sindaco Andrea Romano. 

Fonte: http://www.leccenews24.it/politica/-8203-espugnata-la-roccaforte-rossa-il-centrodestra-vince-a-san-cesario-e-coppola-il-nuovo-sindaco.htm 

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza