Il neo sindaco Coppola vara la sua squadra: deleghe a tutti i consiglieri



SAN CESARIO DI LECCE – Tra i risultati più eclatanti del turno delle amministrative vi è certamente la vittoria del centrodestra a San Cesario di Lecce dove Fernando Coppola alla guida di Civica San Cesario si è imposto con il 50,4 per cento dei voti, nove punti in più di Andrea Romano, sindaco uscente del centrosinistra che ha governato per quasi 25 anni la città alle porte del capoluogo.

Oggi è stata annunciata la giunta: Giuseppe Distante, che è stato il più suffragato (530 voti), avrà come vicesindaco la delega al Bilancio, Patrimonio e Contenzioso. Elisa Rizzello, la donna che ha ottenuto più preferenze (464) si occuperà di Politiche Sociale e Culturali, a Rino Marzo (362) l’assessorato all’Ambiente, alla Mobilità e alla Protezione Civile mentre a Rita De Simone (361) le deleghe al Commercio, Artigianato e Attività Produttive.

Il nuovo primo cittadino ha deciso anche di assegnare alcuni settori agli altri consiglieri di maggioranza. Massimo Liaci (476) - che ricoprirà il ruolo di capogruppo di maggioranza in consiglio - si occuperà di Lavori Pubblici, Urbanistica e Polizia Municipale; a Daniela Capone (240) la delega alla Pubblica Istruzione e ai rapporti con parrocchie e associazioni; per Lory Laudisa (232) la delega alle Politiche dell’infanzia e Pari opportunità, mentre Antonio Garzya (207) - che sarà presidente della prima Commissione Consiliare - si occuperà di Politiche giovanili. Due degli assessori – Marzo e De Simone – hanno rinunciato alla carica di consigliere consentendo a Fernando Centonze e Gianfranco Montefusco, primi dei non eletti, di entrare in consiglio comunale. Al primo andrà la delega allo Sport e al Marketing territoriale, il secondo si occuperà del rione Aria Sana.

Non finisce qui: il sindaco Coppola, infatti, nelle prossime settimane ha anche intenzione di “valorizzare” gli altri candidati consiglieri due non eletti, Dario Lezzi e Cesare del Cuore. In piazza Garibaldi, venerdì sera alle 20.30, ci sarà la presentazione ufficiale della giunta alla cittadinanza di San Cesario di Lecce.


Fonte:  http://www.lecceprima.it/politica/nuova-giunta-sindaco-fernando-coppola.html


Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza