Gianni Letizia professionista del calcio: Andata e ritorno dal paradiso

Ho parlato di sport con Gianni Letizia. Io che notoriamente di calcio non so quasi nulla gli ho chiesto se la sua passione che lo vede allenatore sia derivata da una qualche professionalità. Insomma gli ho chiesto se è iscritto in un qualche albo che lo vede allenatore professionista. Bene ho scoperto che Gianni è un altro talento del paese più bello del Mondo che si è fatto valere a livello nazionale ed internazionale. Di seguito la sua storia. Gianni è uno dei sancisariani che ci fanno sentire orgogliosi di essere figli di questa terra, è uno di noi, un amico tra amici e la sua esperienza è bene che sia messa a disposizione dei giovani della nostra Comunità.

Antonio Bruno


Nel 2011 caro Antonio Bruno ho fatto una esperienza bellissima. Sai quando quelli che vanno in coma raccontano di essere stati per un periodo morti ed hanno messo piede in paradiso e poi ritornati sulla terra? Ecco !! Per me è stata più o meno la stessa cosa !! Sono entrato nel mondo dei professionisti del calcio per 21 giorni. Mi sembrava di essere in paradiso. Alberghi a 5 stelle, interviste in televisione (tv di malta)...autografi e tutto ciò che è di contorno al mondo di questo sport che è il calcio.  Come vedi dalla foto sono stato a malta come consulente della squadra ..floriana...diciamo il milan di malta per intenderci. quello che vedi al mio fianco è Pedro Pablo Pasculli il campione del mondo del 1986 con l'argentina di Maradona. Io e lui consulenti tecnici! Sì questa squadra che grazie ai nostri consigli riuscì a vincere la coppa di Malta in finale contro La Valletta. Un’esperienza unica che mi ha arricchito e nello stesso tempo fatto sognare. Solo qualche contrattempo e colpa del presidente Jaid  Emanuel perché non siamo più rimasti lì ad allenare. Insomma per un po’ di giorni ho potuto constatare la bella vita che fanno i professionisti del pallone !! Pasculli quest'anno è ritornato ad allenare..ma come tu sai io ho un'altra mia attività imprenditoriale da curare e non l'ho seguito fino a Sassari per stare con lui come suo vice allenatore alla Torres. Peccato...mi sarebbe piaciuto andarci..ma appena troverò con lui una buona nuova occasione.. ci riproverò ancora una volta..magari il prossimo autografo lo farò a te .eheheheh. !!

Si !! Il mondo del calcio affermo che è un mondo affascinante..specie quello ad alti livelli. !!...Ma è difficile arrivarci e restarci !!

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza