La squadra dei rappresentanti dei cittadini del paese più bello del Mondo


C’è spazio per tutti. Hai una buona idea? E allora datti da fare e realizzala! Qui si tratta di amministrare, ognuno per quello che sa  e per quello che può.
Essere propositivo significa appunto proporre iniziative realizzandole oppure semplicemente segnalandole a chi può realizzarle.
Ad esempio i Consiglieri Comunali, tutti i Consiglieri Comunali e tutti quelli che sono stati candidati, mi riferisco alle quarantotto (48) cittadine e cittadini che sino all’11 giugno hanno chiesto e ottenuto dal resto dei cittadini il voto, siccome rappresentano ognuno gli elettori che li hanno votati, possono continuare in questo importantissimo ruolo della rappresentanza amministativa.
Il vero Consiglio Comunale di San Cesario di Lecce è formato da tutti i candidati della competizione elettorale conclusasi l’11 giugno ed è a loro, a tutti loro, che faccio presente che possono continuare a fare nei prossimi cinque anni il “bene Comune”.
Una piccola cosa che potrebbero fare è girare in bicicletta percorrendo le vie del paese più bello del Mondo e con il proprio cellulare fotografare eventuali buche, oppure marciapiedi che sono pieni di erbacce, o qualunque altra cosa che necessita dell’intervento del personale del Comune. Basta geotaggare le foto, ossia  inserire nelle foto digitali le informazioni geografiche relative ai luoghi in cui sono state scattate.
Poi non resta che arrivare a casa e mandare la foto all’indirizzo del Segretario Comunale del Comune di San Cesario di Lecce che è il seguente:
e se volete sapere chi è il Segretario Comunale di San Cesario di Lecce non dovete far altro che cliccare qui:
Facile no?
Tutti e 48 candidati, in questi mesi di campagna elettorale , avete discusso con i cittadini da cui sono arrivate proposte e osservazioni preziose per l’Amministrazione Comunale. Potete scrivere tutto quanto vi è stato rappresentato e mandare un e mail al Segretario Comunale del Comune di San Cesario di Lecce.
Tutto questo potete farlo per tutti e cinque gli anni che ci separano dalle prossime elezioni Comunali, ascoltando tutti gli esercenti dei Bar, delle rivendite dei Tabacchi, dei negozi e delle Pizzerie che rappresentano i veri tenutari delle tante confidenze dei loro clienti.
Insomma c’è spazio per tutti, c’è modo che ognuno faccia la sua parte e che coinvolga altri in questo esercizio di cittadinanza attiva.
Da qualunque ruolo, da qualunque postazione, si può contribuire al bene Comune.
Lo stesso identico appello può essere rivolto a me stesso e a tutti i lettori del mio blog, perché noi tutti abbiamo da svolgere il più alto degli incarichi, che è quello di cittadino del paese più bello del Mondo.


Antonio Bruno 

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza