Non si scherza col fuoco


C’è sempre chi scherza con il fuoco e a San Casario pare che nei pressi della Farmacia Pasca sia successo proprio questo. Solo che non si tratta di uno scherzo ma di un atto che poteva avere conseguenze devastanti al punto di mettere in pericolo l’incolumità di cose e persone. Mi ha scritto Gianni Letizia che ha messo uno dopo l’altra una serie di pesanti accuse e di parole piene d’indignazione. Gianni richiama le istituzioni e i cittadini del paese più bello del Mondo a ritrovare il gusto di rispettare le regole della convivenza civile e ad amare i luoghi della nostra cittadina oltre che rimettere in campo la nostra proverbiale  gentilezza e l’educazione. Mi unisco a questo accorato appello all’amore per il nostro paese invitandovi a leggere le parole scritte da Gianni.
Antonio Bruno


Purtroppo mi dispiace segnalare l'ennesimo atto vandalico nel mio ..anzi nel nostro PAESE PIÙ BELLO DEL MONDO. Questa notte alcuni mascalzoni hanno incendiato 2 bidoni dell'immondizia proprio accanto la Farmacia Pasca e ad appena un metro di distanza da due macchine parcheggiate. L'incoscienza e la cretinaggine di questi individui anzi bestie travestite da umani...poteva far succedere il peggio. Poteva succedere un'esplosione ..e danneggiare anche case la stessa Farmacia e altre attività presenti a una decina di metri. Ancora una volta la stupidità ha prevalso sulla ragione...quella che in questo Paese nonostante la volontà di circa 8500 cittadini di migliorare la vivibilità sembra non venirsene a capo . Personalmente penso che è il momento che le istituzioni tutte ,forze di polizia sul territorio si uniscano per far cerchio e debellare ..questo stato di malessere che si aggira tra di noi. È il momento di non accusare nessuna forza politica ..ma è giunto il momento del fare...e sinceramente penso che c'è ..UN GRAN DA FARE...
SALVIAMO IL NOSTRO PAESE ...TUTTI METTIAMOCI DEL NOSTRO.
Ricordiamoci che SAN CESARIO era chiamato...paise te li signuri...si contraddistingueva per la gentilezza, l'educazione delle persone...e per la signorilità ...quella di accettare il dialogo comune.
QUIDDHRU CA MOI STA MANCA A TUTTI E FRA DE NUI !


Vanni letizia   (intantoDustinOffmancontinuafarefilm)

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza