Conversazioni all’ombra della sostenibilità


Antonio Bruno: Piero Triggiani a proposito di sostenibilità. Cosa vuoi conservare?
Piero Triggiani: Non si deve rinunciare a niente. Bisogna usare correttamente le cose, gli strumenti. È una questione di educazione . Cicli di riscaldamento e di raffreddamento si sono sempre verificati da prima che l'uomo comparisse. Dipendono dal sole, dai vulcani . Noi non dobbiamo inquinare e sprecare per l'effetto del riscaldamento globale, ma principalmente per non avvelenare noi stessi e la natura che è viva come noi. Il nostro obbiettivo deve essere la salute di tutti non il riscaldamento globale o i cambiamenti climatici fenomeni che ancora non conosciamo e che non possiamo governare ancora. Dire alla gente non inquinare, non fumare, cambia la caldaia, non porta voti politici caro Bruno.
Antonio Bruno: Ma noi, caro Piero Triggiani, non ci siamo candidati alle elezioni. Noi collaboriamo e chiediamo a tutti di collaborare per ottenere di conservare la nostra bella e amata TERRA
Piero Triggiani: Vero per te, ma gli ambientalisti ,questi delle stelle cadenti ( la setta ) fanno fortuna strillando su questi temi addirittura contro le opere ferroviarie, contro il metano, altro che carbone siamo al delirio.Il grande obbiettivo è la salute attraverso la drastica riduzione dell'inquinamento dell'acqua, dell'aria, degli alimenti.la Terra sa pensare benissimo a se stessa
Antonio Bruno: Piero Triggiani noi siamo noi e loro sono loro. Noi facciamo la nostra parte. Io mi faccio sempre una domanda prima di scrivere, parlare o fare qualcosa, la domanda è la seguente: "Questo mio desiderio può fare del male a qualche persona?". Continuo solo in caso di risposta negativa. Possiamo riflettere, lo possiamo fare sempre.
Piero Triggiani: Faccio delle critiche a comportamenti che danneggiano gravemente tutti quanti. Uso l'espressione setta perché non c'è rispetto per idee diverse ne per chi è risultato vincere al ballottaggio ( vedi alle comunali di Genova) . Comportamento vergognoso.
Antonio Bruno: Caro Piero Triggiani, lo strumento del voto corregge questi errori. Solo che c'è la necessità e l'urgenza di individuare una rappresentanza che abbia un comune sentire e che sia realmente Democratica ovvero che non abbia competizione ma collaborazione con tutti al fine di giungere al risultato di vivere bene.
Piero Triggiani: Non è detto se inganni l'elettorato non con 80€ ma con 800€ ogni scenario negativo e possibile.
Antonio Bruno: Ma questo non è nel nostro potere. La Democrazia prevede che a decidere siano i cittadini attraverso libere elezioni e, per quanto mi sforzi, non riesco a pensare a nulla di migliore per formare il governo del Paese. Invece è importante che la collaborazione e l’armonia determini le relazioni tra cittadini e, di conseguenza, tra i loro rappresentanti.
Piero Triggiani: Ci vorrebbe una magia, conosci qualcuna
Antonio Bruno: Io scrivo queste cose e qualcuno le legge. Parlo di queste cose e qualcuno ascolta. Faccio il mio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza