Accade

Io non so se leggi quello che scrivo, non lo posso sapere. Magari scorri il mio Diario distrattamente e non vedi la linea che si torce che forma i simboli che poi sotto forma di luce arrivano alla retina e si trasformano in impulsi elettrici che fanno sorgere pensieri da dentro di te. Perchè io non faccio nulla, io faccio emergere pensieri da dentro di me e poi li scrivo e basta. Quello che accade a te, se leggi, io non posso saperlo. E ciò che ti accade non è che quello che già dentro di te è accaduto chissà dove e chissà quando.
Forse ci siamo trasformati reciprocamente e allora può darsi che siamo coordinati in processi che si svolgono indipendentemente ma che hanno qualcosa che li fa sentire uniti, un coordinamento appunto, che arriva da dove non sappiamo e di cui non conosciamo neppure il motivo per cui arriva. #magicoalchimista

Tutto può cambiare in un giorno solo? Si! Tutto, proprio tutto cambia quando decidi di conservare quello che decidi di conservare. E accade senza che tu te ne renda conto, accade semplicemente e senza sforzo. #magicoalchimista

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza