Veramente spassosissima!


è un pezzo di letteratura "naif" di altissimo livello. 
 
Antonio Russo

3 min ·
....niente...e' la sera...quando con mia mamma puntualmente da anni faccio la visita a mio padre ,e' che scarico l'adrenalina della giornata...e' un tragitto di 4/5 km...ormai mia madre mi conosce e' ha smesso anche di ripetermi.."Sciamu te la circonvallazione appostu giri te intra lu paise...none ha tittu?"...ma quando non gli rispondo...ete...ca sape gia' la risposta...e allora capita che in quei 4/5 km...e mo incontri unu...e mo n'auru...e moi quiddra...e moi quista...e con un colpo di clacson e un saluto frugale con la mano...bisbigli...."CARNE....a unu....CURNUTONE a n'auru...MALACARNE NCULAKTM an'auru....PAMPASCIUNE...CARZALE...MUERTU TE FAME...NFAME....ecc..ecc...e a volte capita anche qualcuna del gentil sesso...e ovviamente...il complimento cambia dallaZOCCULUNA...alla SCRASCIA....oppuamente CUCCHUASCIA...ecc...ecc...mia mamma poveretta intuisce ma nu parla...me canusce....ma te lu bellu e buenu se ndesse cu nu..."E MANCU OSCE...HA CUNTRATU UNU CA TE ETE SIMPATICU..NO?...EHI FESSA A TIE E CI SINTI...FRATE MIU...ECCEBETE!!!"...e in quel momento che esplodo con un.."MAAA'...PER FAVORE EH...STATTE CITTA...CA IEU SACCIU COMU STANU LE COSE"...e lei..."E CI STA PARLA..ANE CHIANU PERÒ..AMMENU QUISTU"....appena arrivo da mio padre..se lo trovo sereno....il ritorno..e' come passeggiare nel Paradiso dell'Eden...ma se nel caso contrario...sienti mia mamma ca me tice..."ABBANDE ANNANZI...ME NDEGNU CU SORDA..O CU CANIATATA...ANE AH"..ANE!!!!..ora mangio...che e' da ieri sera ca stau a desciunu...#gialostia...#buonacenaavoimeh

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza