Le istruzioni dell'amore

Le istruzioni dell'amore
Io in qualità di maschio confesso la mia totale ignoranza circa la pratica dell'amore. Ho chiesto in giro per un Master, ma nessuno mi ha saputo indirizzare un corso di studi che portasse a una cosapevolezza di tale pratica.
Poi sei arrivara tu amore mio e mi hai indicato questo testo. L'ho letto e ho capito. Si! Ho capito oppure mi sembra di aver capito. Resta da vedere cosa ne dirai tu, quanto metterò in pratica ciò che mi sembra di aver capito. Resta da vedere se mi dirai finalmente che dai mie comportamenti senti che io ti amo. #magicoalchimista
E poi fate l’amore.
Niente sesso, solo amore.
E con questo intendo i baci lenti sulla bocca,
sul collo, sulla pancia, sulla schiena,
i morsi sulle labbra, le mani intrecciate,
e occhi dentro occhi.
Intendo abbracci talmente stretti
da diventare una cosa sola,
corpi incastrati e anime in collisione,
carezze sui graffi, vestiti tolti insieme alle paure,
baci sulle debolezze,
sui segni di una vita
che fino a quel momento era stata un po’ sbagliata.
Intendo dita sui corpi, creare costellazioni,
inalare profumi, cuori che battono insieme,
respiri che viaggiano allo stesso ritmo,
e poi sorrisi,
sinceri dopo un po’ che non lo erano più.
Ecco, fate l’amore e non vergognatevene,
perché l’amore è arte, e voi i capolavori.
Alda Merini

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza