Il problema non è la destinazione .. ma il viaggio, come la si raggiunge

Commenti
  • Gianluigi Visconti Il problema non è la destinazione .. ma il viaggio, come la si raggiunge
  • Antonio Bruno Gianluigi Visconti la destinazione è il nostro benessere, il benessere dei cittadini. Una donna o un uomo solo, oppure un manipolo deciso di donne e uomini può fare poco. Ci vuole la collaborazione di tutti. Il viaggio è la collaborazione tra tutti.
  • Gianluigi Visconti Purtroppo caro Antonio non tutti intendono il viaggio nello stesso modo... a parole il fine è unico.. come dici tu il benessere sociale.. ma tutti con un percorso più o meno tortuoso che tenga in dovuto conto anche altri interessi..
  • Antonio Bruno Lo sappiamo bene noi che facciamo parte di strutture. E sappiamo che è una cultura che si materializza nella competizione che di conseguenza "esclude" i perdenti. Sappiamo che le strutture si impoveriscono progressivamente di risorse umane perchè gli sconfitti si allontanano. Tutto questo produce dei leader che non sono più funzionali. Per la gentione dei beni Comuni ci potrebbe essere la cultura della collaborazione. Tutti mi dicono che sarebbe bello, tutti mi fanno l'obiezione che tale cultura non è presente ma che invece esiste UN FARE FINTA DI ESSERE NELLA COLLABORAZIONE. Tutti sanno e sappiamo che i leader fanno finta. Quindi possiamo decidere di collaborare tutti per far si che non ci sia più bisogno di leader.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza