Il Pd vuole far vedere che “CONTA” e per questo non vuole “CONTE”, invece il M5s vuole “CONTE” per far vedere che “CONTA”


Il Pd vuole far vedere che “CONTA” e per questo non vuole “CONTE”, invece il M5s vuole “CONTE” per far vedere che “CONTA”

Stamattina leggere i giornali è stato davvero noioso. Zingaretti dice “Ci vuole discontinuità” che significa no a Giuseppe Conte; Luigi Di Maio insiste per ottenere invece che sia Giuseppe Conte a guidare il governo che dovesse essere partorito dal recinto Pd – M5s.
Non riescono a raggiungere un accordo su una persona che, con ogni probabilità, dovrà solamente “FARE FINTA” di essere un leader. Vi lascio immaginare cosa accadrebbe se a contendersi la poltrona fossero Beppe Grillo e Matteo Renzi che non hanno mai “FATTO FINTA”.
Anche per un ruolo svuotato da potere effettivo c’è criticità nel trovare accordi perché sono entrati in competizione, il Pd vuole far vedere che “CONTA” e per questo non vuole “CONTE”, invece il M5s vuole “CONTE” per far vedere che “CONTA”.
Concludo auspicando che quelli nel recinto, si coordino per abbattere il recinto stesso e collaborare con tutti, magari cambiando la Costituzione per trasformare i leader in essa presenti in Assemblee aperte a tutti.
#magicoalchimista


Aldo Serio ha scritto:
Ancora una volta la volontà popolare non vale NULLA

Gli ho risposto:

Aldo Serio, per essere più preciso quello che in questo momento è in ombra è "IL BENE COMUNE”. Infatti scelte di recinto o perimetro e di donne e uomini che dovranno ricoprire incarichi che dovrebbero essere di SERVIZIO, prevalgono su quello che si deve fare per noi cittadini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza