Per chiarire il mio pensiero sui commenti pieni di insulti nei riguardi dei POTENTI che si fanno sui Social Network


Secondo me la Ministro Teresa Bellanova è una cittadina e in quanto tale ha titolo per occuparsi del bene comune, esattamente come tutti i cittadini del nostro Paese, inclusi io e te.
La questione che si pone è solo frutto di “invidia sociale” in quanto il Servizio per la Comunità non è tale ma è diventato un lavoro e una sistemazione privilegiata.
La emozione che informa i comportamenti che possiamo leggere tutti sotto forma di commenti o post o foto scritti su Facebook è l’invidia di quelli che hanno la terza media come la Ministra o che hanno un diploma che si dicono “perché la Ministra Teresa Bellanova si ed io che ho il suo stesso titolo di studio no?” e la supponenza di chi invece ha una o più lauree che è come se dicesse: “ma come? Io ho la Laurea e guadagno 1.500 euro al mese e una signora con la terza media fa la Ministra e la parlamentare guadagnando decine di migliaia di euro al mese con tutti i privilegi annessi e connessi?”.
Ecco perché tutti noi cittadini abbiamo la responsabilità di occuparci del bene comune e, quelli che liberamente desiderano farlo, devono essere messi in condizioni di farlo attraverso la democrazia diretta.
Le leadership non sono più funzionali.
#magicoalchimista

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza