cosa ne pensano degli adulti che siamo diventati


"Sarebbe bello parlare con i bambini che eravamo e chieder loro cosa ne pensano degli adulti che siamo diventati." -
(Juan Felipe Gabanhia)


Ciò che più mi fece male fi tradire me stesso, quello in cui credevo, quello che ero e che sono. Lo feci perché mi dissero che nella competizione ciò che contava era vincere, a ogni costo, con ogni mezzo. Fu così che mi ritrovai un Mondo “non umano”.
Poi ci fu un incontro che mi insegno che bastava utilizzare le parole giuste ed i giusti comportamenti ad ogni circostanza. Mi insegnò che tali parole e comportamenti bastava fossero adeguati alla circostanza, a quella circostanza specifica.
Da allora non mi tradii mai più, non diedi più potere ad alcuno sottomettendomi e fornendo la mia ubbidienza.
Ed è da allora che quel bambino, è emerso, perché c’è sempre stato, dentro di me. Ed è allegro e pensa di me ogni bene.

Antonio Bruno Ferro

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza