Gianni Letizia: perchè non scrivi mai di Salvini?



Vanni Letizia mi ha scritto:
Ogni tanto ..visto che parli di non ESCLUSIONE :
ANALIZZA ANCHE CONCETTI E POSSIBILITÀ DI ACCOGLIENZA SOCIALE E DI PARTECIPAZIONE ALLA LEGA A FORZA A FRATELLI D'ITALIA !!..(INSOMMA AGLI ALTRI PARTITI)
NOTO CHE TI OCCUPI SOKO DELLA CRESCITA DEL PD !!😬😊
Come tu agisci,scrivi e ti comporti ..dicevo...
Tu ESCLUDI ..e quindi ti contraddico !
Coraggio: ogni tanto scrivi di Salvini,Meloni e il Berlusca !!😊

Io gli ho risposto:
Vanni Letizia i comportamenti della Lega di Salvini, Fratelli d’Italia della Meloni e Forza Italia di Berlusconi sono appunto quelli di partiti fortemente gerarchici in cui c'è una persona sola al comando. Questi partiti che voi distinguete come DESTRA hanno comportamenti informati dalla cultura della competizione che, come sai, per quanto mi riguarda è legittima e degna di rispetto. Nessuno si sogna di fare diversamente all'interno di quei partiti e i tra i cittadini che li votano e dicono e scrivono sui Social. Questi cittadini che votano questi partiti che voi chiamate DESTRA accettano la proposta della persona sola al comando che dice: “Non vi preoccupate, me la vedo io!”.
Diversamente, io ho osservato in quello che dicono e scrivono i cittadini che votano Pd, Italia Viva, Movimento 5 stelle e UDC, un orizzonte di senso basato sulla partecipazione ai flussi ed ai processi decisionali. Di contro le oligarchie del Pd, Movimento 5 stelle e la persona sola al comando di Italia Viva, dicono di essere nella cultura della collaborazione, praticando invece quella della competizione. Qui, in questo ORIZZONTE DI SENSO che chiamate SINISTRA, esclusivamente però nelle cose che dicono e scrivono sui Social e sui giornali icittadini che votano questi partiti e movimenti che voi distinguete come SINISTRA, osservo dei comportamenti che sono il terreno fertile su cui seminare le mie parole che chiedono un’esperienza di una Comunità i cui cittadini sono informati nei loro comportamenti dalla cultura della collaborazione e che nel rispetto e legittimazione reciproci elaborano un "progetto comune".

Vanni Letizia mi ha scritto:

 Antonio Bruno tutto quello che dici è scrivi ..IO LO VEDO ESATTAMENTE A SINISTRA ...PSEUSOSINISTRA O PIDDINI COSÌ COME SI FANNO CHIAMARE !
SEI TU ...CHE COMPETI !..
NON TI ACCORGI CHE NEL MOMENTO IN CUI LO FAI ..SEI GIÀ COINVOLTO ?


Si vede spudoratamente che dividi ...e ti accasi da una parte !!...si vede ciecamente !!.


Io gli ho risposto:

Antonio Bruno Questa citazione è di Flaiano. I toni sono esasperati e offensivi ma esprimono la cultura della competizione. Non sono daccordo con Flaiano sui toni ma riflettendo vedrai la parte di noi che emerge quando abbiamo comportamenti informati dal quella cultura. Buona lettura „Il Fascismo conviene agli italiani perché è nella loro natura e racchiude le loro aspirazioni, esalta i loro odi, rassicura la loro inferiorità. Il Fascismo è demagogico ma padronale, retorico, xenofobo, odiatore di culture, spregiatore della libertà e della giustizia, oppressore dei deboli, servo dei forti, sempre pronto a indicare negli “altri” le cause della sua impotenza o sconfitta. Il fascismo è lirico, gerontofobo, teppista se occorre, stupido sempre, ma alacre, plagiatore, manierista. Non ama la natura, perché identifica la natura nella vita di campagna, cioè nella vita dei servi; ma è cafone, cioè ha le spocchie del servo arricchito. Odia gli animali, non ha senso dell’arte, non ama la solitudine, né rispetta il vicino, il quale d’altronde non rispetta lui. Non ama l’amore, ma il possesso. Non ha senso religioso, ma vede nella religione il baluardo per impedire agli altri l’ascesa al potere. Intimamente crede in Dio, ma come ente col quale ha stabilito un concordato, do ut des. È superstizioso, vuole essere libero di fare quel che gli pare, specialmente se a danno o a fastidio degli altri. Il fascista è disposto a tutto purché gli si conceda che lui è il padrone, il padre.“ — Ennio Flaiano


Vanni Letizia mi ha scritto:

 Ehiiii !!..buonanotte !!..non allargare il discorso..quando non ti conviene più !!
FABIANO ?...BUON GIOCATORE DEL LECCE . ERA UN BRASILIANO MOLTO CATTOLICO E ANDAVA SEMPRE IN CHIESA LA DOMENICA PRIMA DELLA PARTITA .


ANTONIO ANALIZZA GLI UNI E GLI NON ESSERE DI PARTE ...SI VEDE A 100 MIGLIA !!.
Buona festa di OGNI SANTI .


Io gli ho risposto:

 Vanni Letizia ti ostini a non vedere che osservo con grande attenzione tutti. E sono pronto a cogliere qualunque comportamento di collaborazione. Per adesso tutti i leader e oligarchie sono nella cultura della competizione. Ma tutto cambia, in continuazione


Vanni Letizia mi ha scritto:

 Antonio Bruno non è solo io che ho questa percezione ...quando parlo con gli altri che ti LEGGONO ...dicono lo stesso !!. Tu hai già escluso la destra !!

P.s. ..io non difendo la destra ,perché non l'ho mai votata !!


Io gli ho risposto:

I leader ed i partiti e movimenti che tu e gli altri con cui parli chiamate DESTRA sono leader e oligarchie che hanno comportamenti informati dalla cultura della competizione. Chi li vota, gli elettori, legittimamente desiderano che ci sia un leader a cui sottomettersi ed essere ubbidienti. I leader e le oligarchie di quelli che tu e gli altri con cui parli chiamate SINISTRA hanno comportamenti informati dalla cultura della competizione. Alcuni elettori e cittadini che votano questi partiti e movimenti che tu e gli altri con cui parli chiamate SINISTRA scrivono sui Social e parlano di collaborazione e partecipazione ai flussii e ai processi decisionali. E' a queste persone che è rivolta tutta la mia attenzione perchè ho scelto di conservare la cultura della collaborazione. Ripeto che rispetto e ritengo legittimi i cittadini che hanno comportamenti informati dalla cultura della competizione che ho deciso di abbandonare.

Vanni Letizia mi ha scritto:

Antonio Bruno infatti ..tutti ed io abbiamo capito bene !!..quelli e tu di la ..io e gli altri di qua !!..
Quelli di qua hanno punito quegli altri ..che dietro un falso ALTRUISMO hanno dimostrato un vero EGOISMO !!
Si racchiudono in un solo nome :
Leader Chic...significato ?...(tutti PE mie e nienzi le lauri)....tra i Chic e la Chiesa non cambia niente : sono loro (tu dici di stare di la)..che cercano il potere ....togliendolo al popolo !!...

Mo basta ..su sempre le stesse cose !!
A questo governo 5 mesi altri di vita .
Sfrattati!!


Io gli ho risposto:

Come è evidente per chiunque legga le tue parole, il tuo comportamento è nella cultura della competizione, stai descrivendo le competizioni che osservo anche io ma a cui preferisco la collaborazione.

Vanni Letizia mi ha scritto:

  • Antonio Bruno nooo !!..tu fai l'esclusione ....ti schieri e ti autoproclami di cultura ..noi voi..voi..noi...leader chic!!..
    Questa è PRESUNZIONE altro che collaborazione ....ma non ti accorgi ?..
    1

Io gli ho risposto:

  • Antonio Bruno Vanni Letizia Ti assicuro che non provo l’emozione che mi attribuisci. Tranquillo. Te lo direi. Io ti rispetto anche se aderisci alla cultura della competizione, ritengo che questa tua adesione e quindi i tuoi comportamenti conseguenti siano legittimi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza