Mi tenevo stretto quel pacchetto di caramelle Sanagola



Avevo 6 anni e mezzo quando andai ad Acerno (Salerno) in colonia. Era il mese di luglio del 1964 e in attesa di tornare a casa mi tenevo stretto quel pacchetto di caramelle sanagola alla menta che mi aveva lasciato mio padre quando venne a trovarmi.
Gli chiesi di tornare a casa con lui e mi disse che tanto erano rimasti pochi altri giorni e poi sarei tornato a casa insieme a tutti gli altri. Mi lasciò un pacchetto di caramelle, quelle che mi acqusitava alle biglietterie dei cinema dove mi portava sempre, le sanagola alla menta.

#magicoalchimista

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza