San Cesario di Lecce curteddrari.

Sere Na Bellissima foto, chi sono?
Raffaella Sabetta E' una bellissima foto! Mio padre aveva dei parenti che lavoravano il ferro.
Amerigo Sabetta Gabriella Carichino la capanna sullo spiazzo della giurdana non esiste piu.
Patrizia Diamante alcuni miei zii erano famosi x i coltelli...qualcuno di voi si ricorda Giovanni Sabetta o qualche suo fratello? ...il loro soprannome era "DDEU"
Antonella Sabetta se non sbaglio li DDEU erano cugini di mio padre
Giovanni Tondi Dove c'erano i curteddrari o dormito io da piccolo che la comprata mio padre la stanza dietro la giordana.. Bella foto
Raffaella Sabetta Gli Ddeu erano parenti di mio papà. Se non sbaglio Giovanni Sabetta era il cugino di mio nonno Vincenzo. Io ho conosciuto solo Peppu Ddeu, che aveva un ristorante a Milano, dove con la mia famiglia si andava spesso a mangiare, ed era figlio di Giovanni Sabetta
Antonella Sabetta siè vero il ristorante c'è ancora a milano ogni tanto ci vado
Raffaella Sabetta E' vero prima di venire su a Milano aveva l'auto anoleggio, poi ristorante sui Navigli
Antonella Sabetta ilristorante si trova sul naviglio in via ludovico il moro, quando lavoravo in viale cassala ogni tanto ci andavo
Amerigo Sabetta Gabriella Carichinoeffettivamente li ddeu erano curteddrari, del ramo genealogico conosco relativamente solo il mio in quanto il mio nonno nzinu ddeo classe 1887 sposo' ndata passulone classe 1890 ebbero 6 figli, 3 donne e 3 maschi (2 in foto)l'ultimo nato classe 1932,tuttora la memoria storica vivente rimane una sola zia che molti conosceranno e abita sopra a calvario,un po' acciaccata per l'eta, ma ancora lucida nei ricordi.
Raffaella Sabetta Quindi se non sbaglio mio nonno, nzinu moru, classe 1888 credo, era cugino di nzinu ddeu. Oggi verifico con MIa mamma, classe 1921.
Gabriele Catalano la zia pina sara' contenta a risentire tutti sti"ngiuri",mi ricordo che da piccolo si riconoscevano le persone solo dai soprannomi,e la zia era specializzata!!!!
Raffaella Sabetta Senz'altro! Adesso devo farmi aiutare a ricostruire l'albero genealogico delle due famiglie! Ieri mi ha detto: "ce passatiempu ca sta teniti"
Patrizia Diamante Amerigo Sabetta Gabriella Carichino sopra calvario parli della Giovanna vero? Poi anche la titina ricordo
Ho fatto vedere la foto a mia mamma zilli rosa, figlia dì Maria DDEU (sorella dì Peppu)
Uno dì quelli è Angelo?
Patrizia Diamante Raffaella Sabetta si adesso il ristorante é gestito dal figlio Tonio
Patrizia Diamante Cesare Taurino tu eri amico con Tonio o con Giancosimo?
Amerigo Sabetta Gabriella Carichino gina, pippi,titina,giovanna(calvario)cosimo,angelo(i 2 della foto.
Raffaella Sabetta Patrizia diamante forse però Giovanni sabetta è fratello di peppu. Domani chiedo a mamma!
Patrizia Diamante Raffaella Sabetta lo zio Giovanni fratello con zio Pippi (PEPPU)
Comunque il loro papà si chiamava anche Giovanni;)
Ho fatto vedere tutto questo a mia madre ma non riesce a capire chi sei....
Diamante Paola Io quando ero piccola andavo all'officina dello zio Giovanni ora defunto in via Dante dove lui battevo il ferro sull'incudine e qualche volte io per gioco giravoil fuoco dove lui forgiava il ferro. Bei tempi
Amerigo Sabetta Gabriella Carichino mio nonno aveva un fratello,giovanni(morto probabilmente di infarto,di fisico robusto)una sorella di nome angelica,giovanni a sua volta aveva due figli,pippi tassista e giovanni che, ha venduto coltelli fino a non molti anni fa,mentre angelica si e imparentata con gli amandini,ma questa e' u'altra storia.
Raffaella Sabetta Adesso tutto torna! Pippi tassista è quello che ho conosciuto io che aveva sia un fratello Giovanni che il papà di nome Giovanni
Diamante Paola Si si proprio lui che persona !

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza