10 giugno 2015 Fiaccolata


Antonio Tabacchera Greco Mi sarebbe piaciuto,essendo una manifestazione di solidarietà,che ci fosse stata più partecipazione.
Riccardo Bleve è stata una MANIFERSTAZIONE PIACEVOME ma se l'allargate a tutta la comunità meglio ancora
Patrizia Apos Riccardo Bleve l'iniziativa era aperta a tutti!
Riccardo Bleve Si ma non lo sapeva nessuno da quanto o sentito
Dibi Dany qualcuno ha delle belle foto della piazza di san cesario con il suo palazzo ducale, con la chiesa da inviarmi? magari scattate di sera, quando ancora non c'erano quegli alberi piantati in piazza che ostruiscono la visuale del palazzo e della stessa piazza a chi arriva da via vittorio emanuele III... grazie. potete inviarmele tramite messaggio. grazie ancora

Dibi Dany SE potete, fate rimuovere quegli alberi. Andrebbero piantati sul lato opposto, al limite, non lì!
Luisella la Fenice Riccardo, non c 'e ' miglior sordo di chi non vuol sentire.... Emoticon wink
Luisella la Fenice Gentile Daniela, prima di tutto non e ' il post adatto per criticare l allestimento paesaggistico della nostra agora'. Cmq le prometto che faro ' presente la sua competenza a chi di dovere.
In ultima mi prometto di organizzare una fiaccolata di solidarietà solo per lei. Augurandole buona notte le consiglio di riflettere prima di aprire bocca. Buona notte sperando che le porti giudizio....,

Antonio Russo ...da quanto vedo....ehm...una fiaccolata...x pochi intimi...come si suol dir...
Patrizia Apos Luisella la Fenice alcuni commenti non meritano risposta!
Emiliana Mariano Già Patrizia cara ,anche perché a dar fiato per dire stupidaggini ci vuole davvero poco...in tutti i sensi...e non mi riferisco certo a mia cugina Daniela...e con qs BUONGIORNO!!!
Antonio Russo ...ognuno e' libero di esprimere il proprio parere...le regole di fbk...sono queste...si chiama democrazia...
Emiliana Mariano Infatti... i nostri sono puri e semplici commenti ai commenti...
Antonio Russo ...infatti...pure il mio...buonagiornata!
Federica Foti Purtroppo sono fuori...avrei voluto esserci con tutto il cuore! Si rifará? Emoticon smile
Alessandra Greco Il "guaio" della democrazia è che consente "proprio a tutti" di parlare, anche quando gli sfotto ' di tipo calcistico sono fuori luogo. Sulla vita delle persone c' è poco da scherzare, e mi sembra che educare alla solidarietà non sia più un problema, ma una vera e propria, urgenza.
Dibi Dany Cara Luisella la Fenice, lei non puo immaginare quanto io ami il mio paese d'origine e la mia bellissima piazza che considero una delle piazze piu belle della Puglia e forse d Italia. Non perdo occasione per invitare i miei amici a visitarla. Da ragazza non riuscivo ad apprezzarla, non riuscivo a coglierne la suggestiva bellezza... poi, un giorno, dopo tanto tempo che non accadeva, ritrovandomi a fare un giro per il paese, dopo aver percorso via vittorio emanuele III, mi sono ritrovata davanti uno degli spettacoli piu belli mai visti: la piazza, ripulita, recuperata in tutto il suo splendore, mi si presentava davanti, in tutta la maestà del suo bellissimo palazzo ducale, senza alberi di mezzo che ne impedissero la visuale. Girando poi attorno al palazzo, mi sono ritrovata all'incrocio tra via russo, via roma e via mazzini... voltando lo sguardo a sinistra, mi si è presentato un'atro spettacolo unico: la chiesa madre che si ergeva di fronte, maestosa anch essa, ripulita e bellissima nella sua semplicità, senza piu alberi piantati sulla strada che la nascondessero...
Da quel momento ho capito quanto fosse importante valorizzare il patrimonio artistico, e non solo attraverso il restauro e un'illuminazione serale dei monumenti studiata ad hoc, ma anche facendo in modo che il visitatore possa ammirarli in tutti i loro scorci o nella loro interezza senza impedimenti visivi davanti.
Ora, gli alberi piantati nuovamente in piazza, davanti al palazzo ducale, ne impediscono la visibilità e fanno perdere il senso di imponenza dello stesso, che prima balzava subito agli occhi di chi, provenendo da via lecce, si imbatteva un una delle piazze piu suggestive che io abbia mai visto.
Se condividete il mio pensiero, chiedete all amministrazione di piantare da un'altra parte quegli alberi. Io non vivo a San Cesario da anni ormai e non ho la possibilità di farlo.
Libera, cara Luisella, di non concordare col mio pensiero... io a differenza tua, accetto le opinioni e i suggerimenti degli altri, anche quando non li condivido.

Emiliana Mariano Sapevo che avresti spiegato le tue ragioni: Daniela non hai mai avuto bisogno di avvocati difensori!
Dibi Dany Grazie Emy. Ho solo chiesto delle foto della piazza quando nn c erano quegli alberi, vedendo questa bellissima scattata durante la fiaccolata. Che ne sapevo che c è gente così suscettibile... e poi non ho capito nemmeno perche!
Antonio Russo ...egregia signora Daniela Dibi...noi apprezziamo l'amore che lei nutre x il nosto amato paese,ma...mi permetta di farle notare,che la piazza assomiglia molto a un aereoporto..dove...maestosamente si ergono...agli occhi..dei cittadini..e di qualunque altro visitatore lo stupendo palazzo ducale...e la meravigliosa chiesa matrice...tranne se...uno...nn si va'...cazzo..cazzo a mettere sotto i bellissimi alberi...che danno quel tocco in piu' di bellezza...e tra l'altro...anche un pizzico di refrigerio...ai tanti amati nonnini...e anche...malacarni..che sostano sulle panchine sottostanti..da parte mia...apprezzo l'amor che lei nutre x il nostro amato paesello...ma secondo me...gli alberucci...dovrebbero restar al loro posticino!...colgo occasion x salutarla di cuore...*sancesariano dop
Luisella la Fenice Sul fatto della prospettiva ognuno esprima la sua. Quello che mi ha urtato e ' un opinione non inerente al tema cosi importante in un contesto che lo era ancor meno. Buona giornata Emoticon wink
Dibi Dany Avrò sbagliato contesto. Sicuramente! Ma la mia richiesta poteva essere semplicemente considerata una parentesi aperta e chiusa, con un minimo di tolleranza...
Gabriella Liaci Richiesta esaudita...
Gabriella Liaci E per questo esodo epocale...molte parole non servono...lo affidiamo alla storia, chiedendo solo a chi deve che abbia la lungimiranza di farlo in nome di Dio!!!
Giuseppe Rollo Ma...... Ad una semplice è semplice richiesta ricevere certe risposte ,non capisco, non è una critica negativa,ma solo che forse forse dovremmo riflettere un po prima di rispondere,ribadisco non è una critica,però certe volte si esagera. Ciao daniiiiiii
Katina Mitrushi Che nostalgia..per questo picolo ...grande paese che ci ha acolto con la sua generosita...tantti..tanti anni fa..
Anna Landi Appunto..si esagera....
Luisella la Fenice Patrizia, amica mia, hai proprio ragione......- alcuni interventi non meritano risposta Emoticon wink

Antonio Pascarito Vi dico la mia...
Pochi o tanti che fossero presenti alla fiaccolata... l'importante è credere in un barlume di solidarietà. L'importante è che si sia fatta (anche ci fosse stato un solo partecipante). L'importante è aver dato un segno.
Stiamo vivendo un tempo che è un dramma quotidiano. Un tempo che mi auguro non vivranno i nostri figli. Per superare questo tempo e questo periodo, ci si deve aiutare a vicenda.
Bisogna avere la voglia di conoscere quello che pensiamo sia "diverso", perché di "diverso" non c'è niente!
Bisogna andare oltre il colore della pelle, oltre l'apparenza, oltre l'etnia, oltre lo stato sociale nel quale la società ci colloca in base al conto in banca.
Solidarietà vuol dire anche fratellanza, soprattutto in una Comunità piccola come la nostra.
Viaggiando molto per lavoro e finendo anche in posti come si suol dire "in culo al mondo", ho capito e fatto mia la frase con la quale Vittorio Arrigoni chiudeva i suoi video... "restiamo umani"...
Ecco! Cominciamo a restare umani...
Buona serata a tutti voi.

Antonio Russo ...quattro parole xo' le devo dire...senno' scatto...quest'iniziativa di Sei di San Cesario..Se...mi e' piaciuta dal primo giorno,nn so' chi possa esser stato l'ideatore..cmq e' in gamba...complimenti...c'e' solo una piccola particolarita'..o si va' con la massa...o ti lapidano come un'eretico...troppo leccaculismo e moralisti del...posso dire cazzo?...ormai l'ho detto..allora...o si posta e tra parentesi ci si scrive...astenersi da commenti controcorrenziali...o si lascia parlare...chiunque..se capi'?...buon pomeriggio...saluto le professoresse...e i...bidelli!!!
Luisella la Fenice Allora Antonio Russo..... affidiamo le parti:
Tu sei il piccolo uomo che preferisci stare e scherarti con la massa
Noi siamo quelli che si mettono in gioco e che vogliono cambiare il mondo.
Emoticon wink ciao core Emoticon heart

Antonio Russo ...e allora scusati...SANSONI.....

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli esami di Stato del 1976

MESCIU ANTONIU LETTERE MEJU CU LU TIENI COMU AMICU...

Il pensiero filosofico di Humberto Maturana: l'autopoiesi come fondamento della scienza